Dr Commodore
LIVE

Super Mario, Jack Black vorrebbe Pedro Pascal come voce di Wario nel sequel

A pochi giorni dall’uscita, il film di Super Mario sta avendo un successo stratosferico in tutto il mondo e ha già ottenuto diversi record: è il film d’animazione con il più alto incasso nel weekend d’apertura in tutto il mondo (precedente detenuto da Frozen 2) e il film tratto da videogiochi con il più alto incasso d’apertura in America. Nonostante questo successo, non si sa ancora se arriverà un sequel o meno. Nei mesi precedenti all’uscita si era parlato di produrre più film sull’universo di Mario, tra cui anche film dedicati agli spin-off Donkey Kong e Luigi’s Mansion.

Le star che fanno parte del cast vocale del film sono impegnati nel press tour promozionale, ma hanno già iniziato a pensare ai possibili sequel che potrebbero arrivare in futuro. Jack Black, doppiatore di Bowser, non sa se suo personaggio tornerà nel futuro secondo capitolo.

Per lui una possibile saga di Mario potrebbe essere strutturato come Kung Fu Panda, i cui film hanno antagonisti sono diversi ogni capitolo. Mario ha diversi nemici oltre a Bowser, che rimane comunque la sua nemesi, ma nel caso Bowser non dovesse tornare, Black ha già pensato a chi potrebbe affrontare Mario nel sequel: Wario. E chi potrebbe dare voce al personaggio? L’attore ha già una risposta, il collega Pedro Pascal.

SSBU Wario Overalls 1

Jakc Balck vuole Wario doppiato da Pedro Pascal

Black ha inoltre ironizzato sul fatto che Wario potrebbe essere una minaccia molto più grande di Bowser, che spingerebbe il re dei Koopa ad allearsi con i protagonisti per salvare l’universo, come accade in alcuni giochi (ad esempio nel recente Mario + Rabbids: Sparks of Hope).

Pascal ha già esperienza con adattamenti di videogiochi, avendo interpretato Joel nella serie tratta da The Last of Us o Mario in un divertente sketch del Saturday Night Live che faceva da parodia di Mario Kart.

7008cdf4 0dd5 4846 9caf 2f2638c73648 1

Il film di Super Mario Bros. è stato prodotto dalla Illumination e Nintendo, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e scritto da Matthew Fogel. In Giappone sarà distribuito il 28 aprile.

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche Bob Dylan, Timothée Chalamet canterà lui stesso le canzoni del biopic: parola di James Mangold.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi