Dr Commodore
LIVE

Bob Dylan, Timothée Chalamet canterà lui stesso le canzoni del biopic: parola di James Mangold

Bob Dylan è uno dei prossimi biopic di Hollywood, dove a interpretare il noto cantautore sarà la star del momento Timothée Chalamet, pupillo del regista italiano Luca Guadagnino. Il giovante attore, così come avete letto nel titolo, si cimenterà nell’ardua impresa di replicare vocalmente il pezzi del leggendario cantautore, così come ci conferma il regista del film James Mangold, director di “Logan”, film che ha chiusa l’epopea dedicata a uno dei mutanti più famosi della Marvel.

Così come possiamo leggere anche su The Hollywood Reporter il regista è stato intervistato durante la Star Wars Celebration di Londra, confermando quanto detto all’inizio di questo articolo: “Certamente, sarà lui stesso a cantare le canzoni! Sarà un racconto di un momento particolare e importante per la cultura americana, così come la vita di Dylan: il film mette al centro Bob Dylan all’età di 19 anni, nel momento esatto in cui quest’ultimo arriva a New York. Con quattro spicci in tasca, il giovane talento riuscirà a diventare un fenomeno globale nel giro di tre anni: il resto è storia.

Prima sarà amato e osannato dalla scena musicale newyorchese, mentre dopo il successo dovrà fuggirne perché diventato famoso contro ogni previsione, e come ben sappiamo questo causa sempre dei fastidi ai piani alti. La storia è profonda e interessante e si basa su un momento davvero importante per la musica americana, quindi anche per questo trovo questo biopic molto affascinante. Tra le figure di spicco troviamo Woody Guthrie, Bob Dylan, Pete Seeger e Joan Baez, giusto per citarne alcuni.”

Bob Dylan, Timothée Chalamet canterà lui stesso le canzoni del biopic: parola di James Mangold

Bob Dylan, Timothée Chalamet canterà le canzoni del biopic: lo conferma il regista della pellicola

Un altro attore che si unisce al panorama già ampio dei biopic di Hollywood, luogo che recentemente ha regalato l’incredibile performance di Austin Butler nei panni di Elvis, un’icona mondiale di stile, tecnica e voce. Anche qui il giovane attore ha dato il meglio di se sia nei movimenti che nelle doti canore del cantante, rendendo l’interpretazione viva e profonda, proprio come speriamo faccia anche Timothée Chalamet.

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka in Wonka

Le riprese del fim diretto da James Mangold dovrebbero iniziare ad agosto di quest’anno, così come rivela lui stesso alla fine dell’intervista.

Fonte The Hollywood Reporter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi