Dr Commodore
LIVE

Super Mario Bros. Il Film, verrà riproiettato in America con il doppiaggio giapponese

Domani il film di Super Mario Bros., arriverà ufficialmente nelle sale giapponesi. Il paese natale dei videogiochi di Mario ha dovuto aspettare poco più di 3 settimane dalla sua uscita negli altri paesi del mondo per poter vedere finalmente le imprese dell’iconico idraulico sul grande schermo.

Per celebrare l’uscita in Giappone, da domani in America ci saranno delle proiezioni speciali del film con il doppiaggio giapponese. Diversi cinema sparsi per il paese ospiteranno queste speciali proiezioni: tre nell’area di Los Angeles area (AMC’s Burbank 16, Del Amo 18 e l’Orange 30), due a San Francisco (AMC’s Mercado 20 e Metreon 16) e uno a testa a New York (AMC Empire 25), Seattle (Cinemark Lincoln Square), Honolulu (Consolidate Theaters Ward), Vancouver (SilverCity Riverport) e Toronto (Yonge-Douglas Cineplex).

Si tratta sicuramente di un’iniziativa interessante, che però ha già fatto discutere in rete perché nella pagina nei siti di alcuni di questi cinema c’è scritto che le proiezioni saranno in giapponese ma senza alcun sottotitolo in inglese. Per fortuna non tutte le sale lo proietteranno in questo modo, visto che già i cinema AMC avranno sia proiezioni con sottotitoli che proiezioni senza sottotitoli.

Il cast giapponese di Super Mario Bros. Il Film

Mamoru Miyano – doppiatore di Light Yagami in Death Note, Rintaro Okabe in Steins;Gate e Riku in Kingdom Hearts – è la voce di Mario. Tasuku Hatanaka (Ushio in Ushio e Tora, Denki Kaminari in My Hero Academia, Lupin III in Lupin Zero), Arisa Shida (Amanda O’Neill in Little Witch Academia, Conia in Orizzonti Pokémon), Kenta Miyake (All Might in My Hero Academia, Giovanni in Pokémon), Tomokazu Seki (Gilgamesh in Fate/Zero, Fate/Stay night e Fate/Strange Fake) e Koji Takeda (Daruk in The Legend of Zelda. Breath of the Wild) doppiano Luigi, la Principessa Peach, Bowser, Toad e Donkey Kong.

Miyano e Hatanaka sono stati intervistati sul loro ruolo di Mario e Luigi dal canale YouTube di Cinema Today (シネマトゥデイ). Trovate l’intervista sotto al trailer in lingua giapponese.

Super Mario Bros. Il Film è già uno dei film che ha incassato di più quest’anno, e sicuramente con l’uscita giapponese potrebbe diventare il film animato con più incassi di sempre.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Leggi anche Super Mario Bros. Il Film, una rete televisiva argentina ha trasmesso illegalmente il film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi