Dr Commodore
LIVE

Super Mario Bros. Il Film, una rete televisiva argentina ha trasmesso illegalmente il film

Il film di Super Mario è uscito al cinema tre settimane fa, ma ha già incredibilmente debuttato in TV. Ovviamente non si è trattata di una trasmissione lecita, visto che la rete che se ne è occupata non ha pagato i diritti televisivi del film di Illumination e Nintendo.

La colpevole della violazione è Gen TV, una rete televisiva minore di Buenos Aires. La trasmissione televisiva, ovviamente in lingua spagnola, non ha utilizzato una fonte video camrip ma anzi una fonte con una qualità visiva abbastanza buona.

Gen TV non si è sentita in colpa di aver trasmesso il film in TV illegalmente, visto che si è fatta beffe di Nintendo con dei post sulla sua pagina Facebook che consistevano in meme a fumetti dove Mario e Gesù Cristo paragonavano le loro vite e le loro imprese, mentre Gen TV si paragonava al Messia.

La mossa di Gen TV

Le reti minori sono sempre solite operare in zone grigie della legalità, e stando a quanto riportato da The Gamer, questa non era neanche la prima volta che Gen TV trasmetteva un film senza averne i diritti, anche se forse è stata la prima volta che è successo con un film che è ancora in programmazione nelle sale cinematografiche.

Al momento non ci sono ancora state mosse legali da parte di Nintendo e Universal, ma probabilmente non si faranno attendere molto. Sono passati però 10 giorni dalla trasmissione del film su Gen TV, ma alcune prove della sua trasmissione sono state postate da degli utenti su Twitter.

Mario

Super Mario Bros. Il Film è uscito nelle a inizio mese, ed in poche settimane è diventato uno dei film animati con gli incassi più alti di sempre oltre che uno dei film ad aver incassato di più quest’anno. In Giappone il film verrà distribuito questo venerdì, e per celebrare l’uscita giapponese il film sarà proiettato con il doppiaggio in quella lingua in alcuni cinema statunitensi.

In futuro ci saranno altri film basati su proprietà di Nintendo, secondo quanto ha riferito il creatore originale di Mario Shigeru Miyamoto.

Fonti: Lega Nerd.

Leggi anche Dopo Super Mario arriveranno altri film, Miyamoto ne è sicuro.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi