Dr Commodore
LIVE

Spencerhill Festival, Terence Hill dichiara: “Sto scrivendo un nuovo Western”

Lo Spencerhill Festival a quanto pare ha tirato fuori una notizia sensazionale per i fan di Bud Spencer e Terence Hill. Tenutosi a Gubbio dal 27 fino al 30 luglio l’evento è organizzato appositamente per il pubblico appassionato dei lungometraggi dell’iconico duo, e proprio durante una delle ultime giornate Terence Hill ha donato a tutti i partecipanti una grande notizia, a proposito di un prossimo film Western scritto da lui.

L’attore ha partecipato al raduno con i fan provenienti da tutta Europa e non sono mancati dei momenti commoventi, come l’abbraccio con Annibale Giannarelli, voce di He’s the top of the west. Mario Girotti sta quindi lavorando a un nuovo film Western, un genere sicuramente familiare al noto attore. Oltre l’annuncio non abbiamo avuto altre notizia al riguardo, anche se la curiosità in questi casi è sempre alle stelle.

Se volete godere dell’evento potete dare un’occhiata al video in calce, dove oltre la manifestazione in se è possibile anche visionare la scena descritta in questo articolo al minuto 02.26.00 circa. Da come potete vedere l’evento è davvero sensazionale e oltre le varie citazioni ai film con al centro Terence e Bud, non mancano band che si esibiscono sul palco, cantando con il pubblico le iconiche soundtrack dei lungometraggi con protagonista l’immortale duo.

Spencerhill Festival, Terence Hill dichiara: "Sto scrivendo un nuovo Western"
Spencerhill Festival, Terence Hill dichiara: “Sto scrivendo un nuovo Western”

Spencerhill Festival, Terence Hill dichiara: “Sto scrivendo un nuovo Western”

Prima di creare la leggenda con il suo amico e collega Bud Spencer Terence Hill ha partecipato anche a delle pellicole di grande cinema, interpretando ruoli diversi da quelli che il mondo conosce, come ad esempio quello del conte milanese Cavriaghi nel Gattopardo (1963) di Luchino Visconti, accanto a Lucilla Morlacchi. Questo non è stato l’unico ruolo “diverso dal solito”, visto che prima di entrare nel mito Mario Girotti ha partecipato a film come Vacanze col Gangster, Villa Borghese, Gli Sbandati e davvero tanti altri.

Come ben sapete anche i ruoli e i lungometraggi Western hanno contribuito a creare la sua leggenda, basti pensare solamente anche a “Lo Chiamavano Trinità” (citato anche in Django di Tarantino ndr) o “Il Mio Nome è Nessuno”. Lo Spencerhill Festival ha di certo acceso la curiosità del pubblico, successivamente alla longeva carriera dell’attore Terence Hill con la serie “Don Matteo”.

Lo chiamavano Trinita 1608632399974.jpg 50 anni fa nasceva il mito di lo chiamavano trinita

Fonte

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi