Dr Commodore
LIVE

Quentin Tarantino, il regista ha eletto i suoi 7 film preferiti: “Per me sono perfetti”

Quentin Tarantino è sicuramente uno dei più grandi registi viventi e senza ombra di dubbio questa opinione sarà immutabile nel tempo, specie se consideriamo il come invecchiano le sue pellicole, capaci di regalare a ogni visione sempre dei particolari nascosti, velati, che alla prima visione non hanno avuto il giusto peso, insieme al grande equilibrio di Quentin nel dosare scene d’azione e dialoghi spesso prolissi ma sempre efficaci, incisivi e “cult”.

Durante il Jimmy Kimmel Show il noto regista ha discusso dei suoi sette film preferiti, dichiarandoli i migliori di sempre all’interno della storia del cinema. Nonostante sia presente un film western e molto strano non vedere all’interno di una lista del genere, una pellicola di Sergio Leone, un regista importante per Tarantino, visto che molti film sono stati ispirati appunto dal lavoro precedente svolto dal cineasta romano. Tutto arriva GQ.

Durante l’intervista Quentin Tarantino ha discusso di sette film per lui molto importanti, aggiungendo anche che questi ultimi sono “intoccabili” e “perfetti”. Inoltre sempre discutendo con Jimmy Tarantino ha anche confermando che nulla potrebbe fargli cambiare idea, per lui sono irremovibili.

Quentin Tarantino, il regista ha eletto i suoi 7 film preferiti: "Per me sono perfetti"
  • Non aprite quella porta di Tobe Hooper (1974)
  • Lo squalo di Steven Spielberg (1975)
  • L’esorcista di William Friedkin (1973)
  • Io e Annie di Woody Allen (1977)
  • Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974)
  • Ritorno al futuro di Robert Zemeckis (1985)
  • Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah (1969)

Quentin Tarantino, il regista ha eletto i suoi 7 film preferiti: “Per me sono perfetti”

Ovviamente è stato chiesto poi a Tarantino qualche delucidazione in più e allo stesso tempo il cineasta ha donato qualche punto di riferimento maggiore per quanto riguarda la sua definizione di “film perfetti”: “Non esistono tanti film che meritino questa definizione. Quando si parla di perfezione si intende sempre tutta l’estetica della pellicola, e quindi non è semplice trovarne una che rispetti tutti i canoni. In un certo senso è come se questi film rispecchiassero in modo perfetto tutto quello che dovrebbe contenere un film e non esiste veramente nulla che tu, o chiunque altro possa fare, per farmi cambiare idea a riguardo”.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la lista? Senza ombra di dubbio questi sette film sono veramente dei capolavori.

Fonte GQ

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi