Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 189: l’incredibile potenza di King [SPOILER]

Il nuovo capitolo di One Punch Man è finalmente uscito, anche se per la terza settimana di fila si tratta di un capitolo di contesto che ha il compito di riequilibrare la situazione tra eroi e futuri (presunti) villain, lasciando ben poco spazio all’azione come invece ci avevano abituati fino a qualche mese fa ONE e Yusuke Murata.

Il capitolo 189 di One Punch Man inizia infatti esattamente dove era finito il precedente e ci mostra il proseguimento della conversazione tra Atomic Samurai e King. Il primo vuole testare l’incredibile forza di King, noto per essere l’uomo più forte del mondo, e gli chiede di uscire perché “non ha mai visto coi suoi occhi la sua forza”.

Questa frase, pronunciata con evidente innocenza dal Samurai, manda totalmente nel panico King facendogli credere che i suoi imbrogli siano stati scoperti al punto che… Il cibo gli va di traverso, dando vita a una scena abbastanza comica in cui King porta avanti le bacchette e Atomic Samurai, fraintendendo completamente la situazione, pensa si tratti di una sfida e distrugge completamente la mela tenuta in mano da King.

one punch man

Una volta che i due arrivano fuori, il Samurai sprona King a trattarlo come se fosse un mostro e King, totalmente nel panico, assume la posa più convincente possibile. Proprio quando lo scontro sembrava inevitabile King urla “basta così!”, dicendo che dal momento che è martedì lo scontro non può continuare. Dopodiché si volta e, senza argomentare oltre, se ne va, lasciando Atomic Samurai e i suoi allievi stupiti.

one punch man

King inizia un enorme sproloquio per salvarsi dallo scontro e, all’ennesima insistenza di Atomic Samurai, afferma che entrambi hanno di meglio da fare… Perché entrambi sono degli eroi. Queste parole appaiono al Samurai come una vera e propria illuminazione, e alla fine questi chiede a King di tagliare una mela con la spada per aiutarlo a capire che tipo di vita ha vissuto fino a quel momento.

King, dopo lunghissimi attimi di riflessione, non riesce a tagliarla e va via, ancora nel panico, sperando che stavolta nessuno lo fermi. Atomic Samurai però rimane estasiato dalla performance dell’eroe…. Che è riuscito a sguainare la spada e tagliare solo gli atomi interni della mela, senza scalfire minimamente la superficie esterna… O almeno, questo è quello che Samurai crede di aver visto.

one punch man
one punch man

Il capitolo 189 di One Punch Man si chiude con Atomic Samurai che decide di ricominciare il suo allenamento da zero, riconoscendo “l’incredibile potenza di King”. King, invece, è riuscito ancora una volta a salvare la faccia di fronte ai suoi colleghi eroi.

Il capitolo 190 di One Punch Man uscirà, come di consueto, tra due settimane.

Leggi anche: ONE PUNCH MAN, TATSUMAKI E GENOS SONO I PROTAGONISTI DELLA SPETTACOLARE COPERTINA DEL VOLUME 28

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi