Dr Commodore
LIVE

Homeworld: la remastered collection del gioco gratis per un tempo limitato su Epic Games Store

In ogni ambito, specialmente quello videoludico, vi sono delle pietre miliari che… non ci sono scuse, vanno giocate! Homeworld è certamente uno di quei titoli che un appassionato degli strategici in tempo reale non può e non deve assolutamente lasciarsi sfuggire. Non avete mai sentito parlare di questo gioco? Buone notizie per voi: avete l’opportunità di recuperarlo perché, grazie ad Epic Games Store, sarà per breve tempo un gioco gratis.

Vi ricordiamo che scaricare i giochi gratis di Epic Games Store è veramente semplice: una volta fatto l’accesso o creato il vostro account (basta anche un account Google), vi basterà entrare nel sito ufficiale di Epic Games Store e andare alla ricerca della schermata “giochi gratis della settimana”, che sono sempre 2. Se avete già scaricato il titolo di cui vi abbiamo parlato ieri sapete già come fare, sennò, sappiate che vi basterà cliccare sul pulsante “aggiungi alla libreria” e confermare il vostro acquisto entro il 3 agosto per avere il titolo per sempre con voi.

Homeworld Remastered Collection

Cosa comprende la Remastered Collection di Homeworld

Come abbiamo detto in precedenza, non si tratta di una riproposizione del titolo originale del 1999, ma di una collection di remastered di più capitoli di questa storica serie: la collection comprende un’edizione rimasterizzata del primo (1999) e del secondo capitolo (2003) dell’amata saga di strategici cosmici in tempo reale.

Con un punteggio di Metacritic medio pari a 86 e una media di recensioni “molto positive” sulle oltre 10’000 presenti su Steam, non possiamo certamente considerare Homeworld un titolo di seconda fascia, ma di un gioco solido che è riuscito a plasmare un genere che, ad oggi, rivediamo in giochi molto più popolari: pensiamo a Starcraft.

La nostra avventura ci porterà a completare circa 30 missioni strategiche ponendoci come leader di una flotta di navicelle spaziali che dovremo saper indirizzare nel migliore dei modi per riuscire a sconfiggere i nostri nemici. Con delle grafiche e textures migliorate ed un supporto per schermi fino a 4K, questa collection remastered rende giustizia anche sul lato tecnico ad una serie che non merita certamente di essere dimenticata.

homeworld

Un’esperienza… spaziale!

Siete alla ricerca di un titolo che vi avvicini (o vi riavvicini) al genere degli stategici in tempo reale, magari con ambientazione futuristica? Allora sapete già cosa fare: per godere di un’esperienza longeva e completa senza spendere un centesimo, questa può veramente un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

La profondità e la possibilità di personalizzazione delle vostre battaglie in Homeworld vi farà stupire una volta scoperta la vera età di un titolo che sarebbe corretto definire immortale. Epic Games Store continua a regalarci vere e proprie perle tra i giochi gratis: poco tempo fa, infatti, è stato reso disponibile, sempre per un tempo limitato, un capitolo di una delle saghe fantasy più amate di sempre.

homeworld

Leggi anche: MARVEL’S SPIDERMAN 2 SEMBRA ESSERE STATO BANDITO IN MEDIO ORIENTE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi