Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, Fontaine potrebbe avere espansioni della mappa come Sumeru

Mancano sempre meno giorni all’arrivo della versione di gioco 4.0, che farà esordire la nuova regione di Fontaine in Genshin Impact. Nuove terre da esplorare, nuovi personaggi da incontrare e la nuova meccanica di nuoto tutta da scoprire. Tante succulenti novità che solo una versione così importante può regalare ai giocatori appassionati del titolo di casa HoYoverse.

In vista dell’arrivo della nuova regione sono state rilasciate diverse informazioni ufficiali, con trailer che ci hanno permesso di dare rapide occhiate alla nuova regione e ai personaggi in arrivo, grazie ai quali potremo espandere il nostro roster e approfondire la conoscenza con personaggi già conosciuti in precedenza. Oltre a queste informazioni ufficiali non sono però mancati tanti leak.

Nel percorso di avvicinamento a questa nuova regione sono uscite tante informazioni che hanno anticipato alcuni degli elementi che andremo a trovare nel gioco. E anche la notizia di oggi proviene da un leak. Stando ai leaker Tao e Xiaobai, la regione di Fontaine riceverà ben tre espansioni di mappa dopo il suo rilascio. Vediamo più nel dettaglio di che espansioni stiamo parlando.

Genshin Impact, Fontaine

Genshin Impact, le espansioni della mappa di Fontaine

Secondo quanto riportato dai leaker, nel corso delle prossime versioni di gioco la mappa di Fontaine si espanderà con tre nuove aree da esplorare: una prigione, un istituto di ricerca e un dungeon.
Il leak è anche molto specifico sul quanto potremmo vedere arrivare in gioco queste zone. La prigione dovrebbe arrivare già nella versione 4.1, seguita subito dall’istituto di ricerca nella versione 4.2. Per poter esplorare la zona del dungeon, invece, bisognerebbe attendere la versione 4.6.

Un’espansione progressiva della mappa della regione di Fontaine non sarebbe assolutamente un qualcosa di inedito. Già con la regione di Sumero abbiamo infatti visto un modo di procedere simile da parte di HoYoverse, con la zona del deserto svelata progressivamente nel tempo. Anche per le regioni più vecchie è successo in alcuni casi e, anzi, secondo alcune voci anche le “vecchie” regioni di Mondstadt e Liyue potrebbero in futuro ricevere nuovi update.

Non possiamo per il momento fare altro che attendere e prepararci a gustarci la nuova regione. Sicuramente avremo parecchio da giocare per completare l’esplorazione, la reputazione e tutte le missioni che questa regione avrà da offrirci in questo primo lancio.

fontaine-genshin-impact-03

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, guida alla build di Sangonomiya Kokomi

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi