Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.8, guida alla build di Sangonomiya Kokomi

Siamo arrivati finalmente alla seconda fase della versione 3.8 di Genshin Impact, che ha dato il via ad una nuova serie di eventi (tra cui l’hangout di Kaeya), e ha messo da parte uno dei banner più deludenti della storia del videogioco gacha: Eula e Klee, due personaggi molto amati dalla community, ma che non hanno ottenuto i risultati sperati.

Una volta superata la prima fase della versione, ci siamo ritrovati di fronte uno dei personaggi più forti e più amati di Genshin Impact, un personaggio di tipo hydro con caratteristiche da curatore, buona anche per il suo potenziale offensivo: si tratta di Sangonomiya Kokomi, che rimarrà nei banner insieme a Il Vagabondo per i prossimi 21 giorni.

Abbiamo conosciuto Sangonomiya Kokomi ad Inazuma, in quanto generale dell’armata della resistenza che combatte contro la Shogun Raiden. Kokomi è la sacerdotessa del grande santuario dei Sangonomiya, è una donna molto intelligente, incredibilmente scaltra, ma dall’animo nobile e gentile, che lotta per la sicurezza e la salvezza dei cittadini di Inazuma, in particolare dell’isola di Watatsumi a cui è molto legata.

Genshin Impact Kokomi Sangonomiya
Genshin Impact Kokomi Sangonomiya

Le abilità di Sangonomiya Kokomi

Abilità elementale – Giuramento di Kurage

Crea un Bake-Kurage, in grado di guarire i suoi alleati. Usare quest’abilità applica lo stato umidità a Kokomi. Il bake-kurage infligge danni da hydro agli avversari circostanti e guarisce i personaggi attivi vicini a intervalli regolari. La guarigione varia in base ai PS massimi di Kokomi.

Tripudio elementale – Ascensione della Nereide

Evoca la potenza di Watatsumi, infliggendo danni da hydro agli avversari circostanti, per poi vestire Kokomi di un “Abito cerimoniale“. Con l’abito cerimoniale, i danni da attacco normale, caricato e da Bake-Kurage aumentano in base ai suoi ps massimi. Quando i suoi attacchi normali e caricati colpiscono gli avversari, Kokomi ripristina i PS di tutti i membri del gruppo vicini, con la quantità dei PS ripristinati che varia in base ai PS massimi. Inoltre, aumenta la resistenza all’interruzione e le permette di camminare sull’acqua.

Genshin Impact Kokomi Sangonomiya ultimate

Talento passivo 1 – Scrigno di Tamakushi

Se la bake-kurage è in campo quando Kokomi usa il tripudio elementale, Ascensione della Nereide, la durata del Bake-Kurage viene ripristinata.

Talento passivo 2 – Canto delle perle

Quando si attiva l’abito cerimoniale creato attraverso il tripudio elementale, Ascensione della Nereide, il bonus danno da attacco normale e caricato che Kokomi riceve in base ai suoi ps massimi, otterrà un ulteriore aumento pari al 15% del suo bonus di guarigione.

Talento passivo 3 – Strategia infallibile

Kokomi Sangonomiya ottiene un 25% di bonus di guarigione, ma il suo tasso critico si riduce del 100%.

Talento passivo 4 – Principessa di Watatsumi

Diminuisce del 20% il consumo di vigore durante il nuoto per i membri del gruppo.

Genshin Impact Kokomi Sangonomiya ascension materials

La costellazione di Sangonomiya Kokomi – Dracaena Somnolentia

C1 – Sul bordo dell’acqua

Quando indossa l’abito cerimoniale creato dal tripudio elementale, Ascensione della Nereide, l’ultimo attacco normale della combo rilascerà un pesce che infligge danni da hydro pari ad un 30% dei suoi PS massimi. Questo danno non è considerato come danno da attacco normale.

C2 – Come le onde, le nuvole si increspano

Sangonomiya Kokomi ottiene un bonus di guarigione per i personaggi i cui PS sono pari o inferiori ad un 50% nei seguenti modi: attraverso il bake-kurage, aumenta del 4,5% dei ps massimi di Kokomi; mentre gli attacchi normali e caricati durante l’ascensione della nereide aumentano dello 0,6% dei ps massimi.

C4 – La luna, guardiana delle acque

Quando Kokomi indossa l’abito cerimoniale del tripudio elementale Ascensione della Nereide, la velocità dell’attacco normale aumenta del 10% e gli attacchi normali che colpiscono gli avversari ripristinano l’energia di Kokomi di 0,8%. Si può verificare una volta sola ogni 0,2s.

C6 – Sango Isshin

Quando indossa l’abito cerimoniale creato dal tripudio elementale, Kokomi ottiene un bonus danni da hydro del 40% per 4s quando i suoi attacchi normali o caricati guariscono, o guarirebbero, i membri del gruppo i cui PS sono pari o superiori a 80%.

Genshin Impact Kokomi Sangonomiya dracaena somnolentia

Le migliori armi per Sangonomiya Kokomi

Luna Perenne (5-stelle, miglior opzione)

La statistica principale dell’arma è PS%. Il bonus di guarigione aumenta di un 10% e i danni da attacco normale aumentano di 1% dei ps massimi del personaggio che equipaggia quest’arma. Per 12s dopo l’uso di un tripudio elementale, gli attacchi normali che colpiscono gli avversari ripristineranno 0,6 di energia una volta ogni 0,1s.

Prototipo d’ambra (4-stelle, free to play)

L’arma può essere creata da un fabbro gratuitamente e aumenta i PS% come statistica principale. L’uso di un tripudio elementale rigenera 4 di energia ogni 2s per 6s. I PS di tutti i membri del gruppo si rigenerano di un 4% ogni 2s.

Genshin Impact Luna perenne

Epiche gesta degli Ammazzadraghi (3-stelle)

La statistica principale dell’arma è PS%. Cambiando il personaggio, permette al nuovo entrato di ottenere un aumento dell’ATT pari al 20% per 10s. Si può verificare una volta sola ogni 20s (da usare solo in caso di Kokomi off-field, ovvero una Kokomi che usa le sue abilità e lascia il campo, fungendo solo da healer del gruppo).

Anello di Hakushin (4-stelle)

La statistica principale dell’arma è ricarica di energia. Dopo che il personaggio equipaggiato con quest’arma attiva una reazione elementale di tipo electro, i membri del gruppo vicini con un elemento correlato a quella reazione ricevono un 10% di bonus danni elementali della durata di 6s per il loro elemento (da usare solo se Kokomi è on-field e ha personaggi in team di tipo electro).

Genshin Impact Kokomi Sangonomiya prototipo d'ambra

I migliori manufatti per Sangonomiya Kokomi

Mollusco Oceanico \ Kokomi on-field (set completo)

  • 2 pezzi: aumenta il bonus di guarigione del 15%.
  • 4 pezzi: quando l’utilizzatore guarisce un personaggio del gruppo, una schiuma marina appare per 3s accumulando la quantità di PS ripristinata dalla guarigione (compresa quella in eccesso). Al termine dell’effetto, la schiuma marina esplode, infliggendo danni agli avversari vicini pari al 90% della guarigione accumulata. (I danni si calcolano similmente a quelli di electrocarica e superconduzione, ma non vengono influenzati da EM, livelli personaggio o bonus danni delle reazioni).

Le statistiche di fiore e piuma sono di base PS e ATT flat. Per i tre manufatti con statistica variabile, ci sono diverse varianti in base al team e al proprio modo di giocare Kokomi. La clessidra andrà ricercata con PS%, il calice con danno da hydro bonus o PS%, il diadema con PS% o bonus di guarigione. In un team con Nilou, si può giocare anche con tripla maestria elementale. Tra le statistiche secondarie, PS% e PS flat sono le più importanti, oltre alla ricarica di energia che è sempre indispensabile, oltre a maestria elementale.

Genshin Impact Mollusco Oceanico

Perseveranza dei milleliti \ Kokomi off-field (set completo)

  • 2 pezzi: aumenta i PS del 20%.
  • 4 pezzi: quando un’abilità elementale colpisce un avversario, l’ATT e l’efficacia dello scudo di tutti i membri del gruppo vicini aumentano rispettivamente del 20% e del 30% per 3s. Questo effetto può attivarsi una volta ogni 0,5s, anche se l’utilizzatore non è in campo.

Lo stesso discorso può essere fatto anche per questo set, con fiore e piuma con PS e ATT flat. Nel caso di una Kokomi più support, allora si andrà di clessidra con PS%, calice con PS% e diadema con bonus di guarigione. Le statistiche secondarie sono le stesse: PS%, PS, ricarica di energia, maestria elementale.

Perseveranza dei milleliti Genshin Impact manufatti

I miglior team per Sangonomiya Kokomi

  • Sangonomiya Kokomi, Ayaka (cryo), Shenhe (cryo), Kazuha (anemo).

Kokomi può essere giocata in molti team, grazie alla sua versatilità e alle spropositate cure di cui dispone. Il team migliore, soprattutto in vista dei contenuti late-game come l’abisso a spirale, è quello di Ayaka, uno dei più utilizzati di Genshin Impact.

  • Sangonomiya Kokomi, Arataki Itto (geo), Gorou (geo), Albedo (geo).
  • Sangonomiya Kokomi, Ganyu (cryo), Rosaria (cryo), Venti (anemo).
  • Sangonomiya Kokomi, Fischl (electro), Kazuha, Beidou (electro).
  • Sangonomiya Kokomi, Fischl, Kazuha, Venti.
  • Sangonomiya Kokomi, Nahida (dendro), Shogun Raiden (electro), Yelan (hydro)
  • Sangonomiya Kokomi, Viaggiatore dendro, Thoma (pyro), Xingqiu (hydro).
  • Sangonomiya Kokomi, Nilou (hydro), Nahida, Viaggiatore Dendro.
Genshin Impact Kokomi Sangonomiya e Ayaka

Genshin Impact: parere finale su Sangonomiya Kokomi

Kokomi è senza alcun dubbio uno dei personaggi più forti del roster di Genshin Impact: cure da paura, danno sostenuto e una strepitosa applicazione di hydro, pari forse a quella ottenuta grazie a Yelan (se non addirittura superiore). Grazie alla sua versatilità, come abbiamo potuto vedere, può essere inserita in ogni tipo di team, e funziona benissimo con ciascuno di essi.

Se avete bisogno di un healer e ancor di più di un applicatore di hydro, prendere Kokomi deve essere una necessità assoluta. Il personaggio non solo è facile da usare, ma è anche e soprattutto divertente da giocare e permette ai giocatori di ottenere un salto di qualità che pochi personaggi del roster permettono di avere.

Genshin Impact Kokomi Sangonomiya

LEGGI ANCHE: Guida alla build di Eula

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi