Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: il banner di Eula e Klee è andato molto peggio del previsto

Con la prima fase della versione 3.8 di Genshin Impact, abbiamo visto passare nei banner speciali due nuovi personaggi che non venivano resi disponibili da molto tempo. La prima è Eula, lontana dalle pull da quasi 600 giorni: claymore di cryo affiliata a Mondstadt. La seconda è Klee, personaggio di tipo pyro che utilizza un catalizzatore, anche lei affiliata a Mondstadt.

Questi due personaggi sono entrambi presenti nel gigantesco evento principe di questa versione, che coinvolge alcuni dei più famosi personaggi del roster: Collei, Kokomi Sangonomiya e Kaeya su tutti. La storia dell’evento infatti verte soprattutto sui due personaggi dei banner: Eula cerca suo cugino, anche lui della famiglia Lawrence, mentre Klee è stata inviata dalla mamma Alice, a trovare una sua vecchia amica.

I due personaggi sono ottenibili per un periodo limitato di 21 giorni, insieme alle loro armi, prima di lasciare il posto proprio a Kokomi Sangonomiya e a Scaramouche. Ma in questa prima settimana di banner, come sono andati i ricavi per la miHoYo?

Genshin Impact skin di Klee

Genshin Impact: Eula-Klee è diventata l’accoppiata peggiore

Era prevedibile un discreto tonfo per questi due personaggi ormai lontanissimi dal meta di Genshin Impact, ma forse la miHoYo non si aspettava un così disastroso fallimento. Eula e Klee infatti sono diventate la coppia di banner peggiore da quando ci sono due banner invece di uno. I loro ricavi si aggirano intorno ai 4 milioni di dollari americani, addirittura ben due milioni sotto la rerun di Tartaglia, la prima volta che era tornato nei banner.

Eula e Klee

Ci sono tanti fattori che testimoniano un così brutto andazzo rispetto ai colossi che li precedono: come avevamo già detto, il fatto che Eula e Klee non facciano più parte del meta di Genshin Impact, attualmente incentrato su dendro, electro e fra poco hydro, grazie alla nuova regione di Fontaine. Per Eula, in particolare, paga dazio il suo essere quasi totalmente danno fisico.

Per la piccola Klee, seppur ci siano meccaniche semplici e facili da capire (e nonostante abbia fatto il botto la prima volta in cui è uscita), è figlia di un Genshin molto cambiato e che ha radici in un gioco un po’ più acerbo e macchinoso. Non ci resta che scoprire che cosa succederà con Kokomi e il Vagabondo, nella speranza che riescano a fare di meglio.

ricavi banner Eula e Klee

LEGGI ANCHE: Il meraviglioso teaser della storia di Eula

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi