Dr Commodore
LIVE

Paso Adelante: la serie TV completa arriverà in Italia su Netflix il 1º agosto

Paso Adelante è una delle serie cult più conosciute di sempre e da come avete letto dal titolo arriverà anche su Netflix per la gioia di tutti gli appassionati. Fissata per il primo agosto il prodotto sarà presente sulla piattaforma streaming con tutte e sei le stagioni, in attesa della pubblicazione sulla piattaforma del reboot dedicato alla soap spagnola.

Nel 2021 la serie era già stata aggiunta sul catalogo spagnolo di Netflix per coprire l’uscita del revival dell’iconica serie, ovvero UPA Next. Quest’ultimo è stato distribuito dalla piattaforma Atresplayer dal 25 dicembre 2022 e poi nel corso della prima parte del 2023, con una stagione da otto episodi. Così come Friends anche Paso Adelante e tanti altri hanno ottenuto il loro revival.

Tra gli attori e attrici che hanno ripreso i loro ruoli, Mónica Cruz (Silvia), Beatriz Luengo (Lola), Miguel Ángel Muñoz (Rober), Natalia Millán (Adela), Alfonso Lara (Juan), Lola Herrera (Carmen), Juan Echanove (Mariano) e Chiqui Fernández (Puri). Per chi amava la serie prodotta nel 2002, sapete già di chi stiamo parlando.

Paso Adelante: la serie TV completa arriverà su Netflix il 1º agosto

Paso Adelante: la serie TV completa arriverà su Netflix il 1º agosto

Netflix ha deciso di inserire nel suo catalogo un “must” per chi ama le soap spagnole con all’interno drammi adolescenziali, quindi amori intensi e non corrisposti, insieme alle varie sfide della vita che chiunque ha dovuto e deve affrontare. Paso Adelante oltre a essere una serie drammatica/adolescenziale è anche un muscial con dei pezzi anche iconici se vogliamo, sempre se andiamo a spulciare la mente e l’anima nostalgica dei vari appassionati.

paso adelante

Paso adelante (Un paso adelante) è una serie tv spagnola di 84 episodi (173 in Italia), creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal nel 2002, fu trasmessa la prima volta l’8 gennaio 2002 e terminò il 24 aprile 2005 sul canale spagnolo Antena 3. In Italia approdò invece nel 2004 per terminare poi il 22 dicembre del 2006. Il successo fu smisurato anche in terra nostrana e ovviamente non mancarono al tempo poster, riviste dedicate, album di figurine, CD con all’interno le canzoni della serie e davvero tanto altro. Cosa ne pensate?

Via Instagram Netflix

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi