Dr Commodore
LIVE

Futurama: da oggi disponibile il 1°episodio della nuova stagione su Disney Plus

Futurama finalmente è ritornato gente! A un decennio dal suo ultimo episodio, la serie nata dalla penna di Matt Groening, fortunato autore dei Simpson e di Disincanto, torna ad affascinare gli spettatori di tutto il mondo.

Infatti oggi, 24 luglio 2023, è stato reso disponibile ufficialmente il primo episodio dell’ottava stagione di Futurama in tutto il mondo.

Futurama torna col botto

Dopo un sonno criogenico durato la bellezza di 10 anni, la serie d’animazione ambientata nel lontanissimo 31° secolo ritorna, questa volta in streaming, nelle case di tutti quanti i fan. Questa serie, esclusiva Hulu negli Stati Uniti, è disponibile in Italia su Disney Plus a partire da oggi.

FuturamaTrailer 720 1

Questa volta, Fry, Bender, Leela e tutto l’equipaggio della Planet Express dovranno affrontare, sempre col loro solito spirito irriverente, tematiche molto vicine a quelle attuali: pandemie misteriose, metodi di controllo dei focolai d’infezione, vaccini, criptovalute, la cancel culture e, soprattutto, il mondo dell’intrattenimento in streaming.

Già dal trailer, rilasciato qualche settimana fa, la nuova stagione appare molto “croccante”: preparatevi dunque a combattere contro vermi giganti, a passeggiare tra le strade diarea criptovalute” (zona in gran parte ispirata al vecchio far west, dove per l’appunto “la legge è assente”, e, forse, alla serie TV Westworld) e a essere interrotti nelle vostre notti roventi da un invadente assistente virtuale.

Sempre nel trailer è possibile intravedere anche moltissimi dei personaggi secondari che hanno reso Futurama ciò che è. Qui, infatti, appaiono Mamma e i suoi tre figli (Walt, Larry e Igner), il comandante Zapp Brannigan e il suo fido assistente, o per meglio dire schiavo, Kif, Roberto, il criminale robot migliore amico di bender, Il signore di Omicron Persei 8 Goffredo Lrrr, il custode della Planet Express Scruffy e tanti altri.

Come era facilmente intuibile, è cambiato l’intero cast di doppiaggio, per lo meno per quanto riguarda la versione italiana. Dal trailer rilasciato, non sembra che sia stata riconfermata nessuna delle voci storiche del programma animato.

Ciò potrebbe rappresentare un neo per i fan della prima ora, ma nulla di insormontabile: basterà avere la pazienza di abituarsi alle nuove voci per godersi appieno questa nuova spumeggiante stagione.

Futurama Hulu

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi