Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 è finalmente in una buona posizione: dopo 2 anni, raggiunge una valutazione Molto Positiva su Steam

È stato un viaggio lungo e travagliato, ma dopo 2 anni di supporto e di attenzione nel risolvere i problemi e portarlo ad un una situazione stabile, Cyberpunk 2077 è finalmente un gioco degno di questo nome. Dopo una partenza turbolenta che ha portato CD Projekt Red a cancellare diversi piani, come per esempio il multiplayer sul titolo, e a dover riorganizzare altri progetti sotto la sua ala, il titolo è pronto per il passo successivo.

Quello che è stato definito uno dei peggiori lanci della storia videoludica, è adesso nel passato di Cyberpunk 2077, il quale si appresta a lanciare, il 26 Settembre 2023, il suo primo e unico DLC a pagamento Phantom Liberty, dove sarà ampliata fortemente la storia, aggiungendo un grosso contenuto, definito dagli sviluppatori, molto vicino ad un gioco nuovo.

Questo buon momento da sfruttare, è stato accompagnato da una buona notizia ricevuta su Steam. Cyberpunk 2077 su PC non ha avuto un numero di problemi paragonabile alle versioni console, per cui, in linea di massima, le recensioni sulla pagina del negozio Valve sono state sempre in media positive, ma ora possono vantare di aver migliorato il giudizio che gli utenti hanno del gioco.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Johnny

80% di utenza approva Cyberpunk 2077

Per tutta la sua esistenza su Steam, Cyberpunk 2077 è sempre rimasto su una valutazione generale Per lo più Positiva, la quale viene raggiunta se il 70% delle recensioni degli utenti ha un pollice in su. Questa valutazione adesso è aumentata a Molto Positiva, ovvero, delle 553,000 e più valutazioni, l’80% è positiva, considerando anche le recensioni cosiddette “non pertinenti“, che possono essere incluse nel conteggio abilitandole nelle impostazioni del negozio, normalmente nascoste per combattere i “review bombing“.

Tale pietra miliare è stata fatta notare dal community manager di CD Projekt Red, Marcin Momot, il quale, attraverso un post, ha voluto ringraziare tutti gli utenti per averlo reso possibile, aver creduto nel team e aver preso coscienza del duro lavoro portato avanti dal team di sviluppatori di Cyberpunk 2077, per rendere il gioco quello che è adesso.

Per il futuro adesso, a meno che Phantom Liberty non capovolga il mondo di gioco, la valutazione resterà tale per tanto altro tempo, ma attenzione a non sedersi sugli allori, in quanto è plausibile che non saranno ammessi altri errori, soprattutto con il DLC in arrivo e la possibilità di una nuova pioggia di recensioni negative. L’augurio comunque è che il team dietro Cyberpunk 2077 possa fare un secondo nuovo lancio eccellente, soddisfare il 95% degli utenti e raggiungere la media valutazione Estremamente Positiva.

Cyberpunk artwork

Leggi anche: CYBERPUNK 2077 PHANTOM LIBERTY: CONFERMATI UN NUOVO FINALE E MENO IMPORTANZA AL ROMANTICISMO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi