Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty: confermati un nuovo finale e meno importanza al romanticismo

Sono stati veramente pochi i giochi che durante gli ultimi eventi videoludici hanno svelato una data di uscita ufficiale, tra questi, all‘Xbox Showcase 2023, è stata finalmente svelata quella per il famoso DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty, il quale è riuscito a ritagliarsi un segmento da protagonista durante la live, anche se forse gran parte del merito va dato alla presenza di Keanu Reeves a presentarlo.

Nell’attesa dunque del 26 Settembre 2023, i futuri giocatori sono ansiosi di scoprire cosa è cambiato nel gioco e quali saranno le sorprese in questa nuova parte della storia. È stato da tempo svelato che, assieme al DLC, arriverà un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Cyberpunk 2077, volto a rivisitare numerosi sistemi di gioco, ma anche a predisporlo per accogliere tutte le novità.

Alcuni dei membri del team di CD Projekt Red hanno voluto poi svelare qualche informazione aggiuntiva non solo sulla parte nuova, ma anche riguardo la parte conosciuta, in particolar modo riguardo la storia. Il tutto chiaramente evitando spoiler e focalizzandosi soltanto sugli aspetti generali o meccanici e dei chiarimenti su uno dei temi trattati e che sarà meno importante nel proseguo dell’avventura.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Solomon Reed

Più finali e meno romanticismo con Phantom Liberty

In un’intervista rilasciata a Wccftech, abbiamo potuto apprendere qualcosa riguardo l’esistenza di più finali anche per Phantom Liberty. Come sapranno bene i giocatori che hanno completato Cyberpunk 2077, in base alle scelte compiute da V e al completamento di determinate missioni secondarie, è possibile sbloccare molteplici finali della storia.

Ebbene siamo ora venuti a conoscenza che anche per la storia del DLC sarà così, offrendoci diverse conclusioni sulle vicende che coinvolgeranno Solomon Reed, il personaggio interpretato da Idris Elba. Ma non è tutto. Oltre a questi verrà aggiunto un finale bonus alla storia originale, il quale idealmente non verrà considerato “reale” visto l‘acquisto e il completamento di Phantom Liberty come requisito.

Inoltre attraverso un post su Twitter e relativi commenti da parte degli sviluppatori, abbiamo potuto apprendere che il romanticismo, uno dei temi trattati abbondantemente durante la prima parte della storia, non avrà un ruolo così centrale stavolta. Il Community Director Marcin Momot ha infatti confermato la cosa, sostenendo che alcune relazioni saranno riprese e riproposte anche su Phantom Liberty, ma in quantità minore rispetto a prima. Possiamo dunque aspettarci più azione e toni più concentrati e seriosi rispetto a prima, in un’esperienza che vuole essere a tutti gli effetti diversa dalla precedente.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Johnny

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: PHANTOM LIBERTY SARÀ IL DLC CON IL BUDGET PIÙ ALTO MAI CREATO DA CD PROJEKT

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi