Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: annunciata la data d’uscita e il costo del DLC Phantom Liberty

Era nell’aria ma l’attesa è finalmente terminata. Cyberpunk 2077 avrà ufficialmente il suo primo e unico DLC Phantom Liberty nel 2023, conferma arrivata durante l’evento dell’Xbox Showcase 2023, nelle aspettative del pubblico che non vede l’ora di poter tornare a immergersi nella futuristica Night City, esplorare Dog Town e proseguire una storia ben curata in cui, questa volta, ci toccherà salvare il presidente.

La presenza di Idris Elba è un bonus importante per il gioco, che va ad aggiungersi non solo alla schiera di personaggi caratteristici del titolo, ma ad un cast di tutto rispetto che conta alcune delle figure cinematografiche più amate dal web, come ad esempio Keanu Reeves. L’attore londinese aumenterà il valore di Cyberpunk 2077 facendo parte della continuazione della storia che lui stesso ha definito la più profonda mai vista su un gioco.

L’annuncio della data è stata comunque una sorpresa ben gradita dal pubblico, che potrà rispolverare il gioco sulla sua piattaforma preferita, che sia Playstation 4 o 5, che sia Xbox One o Xbox Series X|S o che sia PC, e lanciarsi in quella che si prospetta essere un’espansione degna di un gioco a sé stante, tra le più grandi e costose mai viste finora, come del resto dimostrato nel nuovo trailer di Phantom Liberty.

Cyberpunk 2077 DLC Phantom Liberty

Data, costo e pre-ordine attivo per Cyberpunk 2077: Phantom Liberty

Finalmente, dopo diversi eventi live in cui non era ancora stata rivelata, la data di uscita è qui e si tratta del 26 Settembre 2023. Con il trailer sono stati aperti anche i preordini per il DLC, così come è stato rivelato il suo costo di 29.99€. Chi preordinerà il DLC avrà diritto anche ad un bonus nella forma della muscle car Quadra Vigilante da poter usare per esplorare la città e la nuova zona.

A presentarci il tutto durante lo showcase è stato lo stesso Keanu Reeves, ansioso di tornare a vestire i panni di Johnny Silverhand nella nuova espansione, che ci farà scoprire una nuova ambientazione all’interno di Night City, la quale viene spesso mostrata nello stesso trailer, accompagnata da una sana dose di azione e di suspance.

Dunque non manca molto per vedere il lavoro svolto da CD Projekt RED nel realizzare quella che è stata definita da loro l’espansione più grande mai fatta per un gioco, sulla quale hanno investito una cifra notevole e considerando che si tratta dell’unica per Cyberpunk 2077, le aspettative per questo Phantom Liberty sono altissime. I giocatori e la critica sono pronti a valutare se sarà un successo sin dall’inizio, ma questa volta non ci sarà perdono per gli errori.

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Johnny

Leggi anche: CYBERPUNK: IL SEQUEL ORION INIZIERÀ LO SVILUPPO NEL 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi