Dr Commodore
LIVE

Netflix, le serie TV popolari da non perdere: 8 titoli consigliati dalla redazione

Oggi andremo a esplorare il catalogo Netflix andandovi a consigliare 8 titoli presenti sulla nota piattaforma streaming, che hanno contribuito al successo di quest’ultima nel corso degli ultimi anni. Nella lista saranno presenti dei consigli spassionati sulle opere più valide e più di successo prodotte dal colosso dello streaming, al momento una delle potenze più rilevanti per quanto riguarda questo settore.

La lista raccoglierà i titoli più visti sulla piattaforma, quindi all’interno di essa saranno presenti anche delle serie TV popolari da cominciare nel caso sia la vostra prima volta all’interno di Netflix. Nella lista ci saranno degli approfondimenti, mentre velocemente consigliamo (inserendo delle serie per spettatori più navigati) Lupin, Mercoledì, La Regina degli Scacchi, The Witcher, Alice in Borderland, The Sandman e Dark.

  • Stranger Things
  • La Casa di Carta
  • Squid Game
  • Ozark
  • Dahmer
  • Black Mirror
  • Narcos
  • Sex Education

Stranger Things

Ormai la conoscete tutti, ma senza dubbio è uno dei consigli migliori per chi bazzica su Netflix per la prima volta. Ispirata alla fantascienza horror degli anni ottanta la serie ha saputo sapientemente mescolare il vecchio e il nuovo, creando alla fine un’opera capace di camminare sulle sue gambe. Tralasciando i suoi difetti di certo stiamo parlando di una serie iconica su Netflix, che senza dubbio merita almeno la visione della prima puntata.

La Casa di Carta

la casa di carta 5

Anche qui torniamo allo stesso discorso: impostata come una soap spagnola con al centro una banda di criminali intenti a rapinare la zecca dello Stato, questa serie campione di ascolti ha dato alla piattaforma streaming un enorme mano nel corso degli anni, quindi anche se non la finirete anche questa finisce nella lista delle serie da vedere almeno una volta nella vita. La recitazione in lingua originale è davvero degna di nota e la tensione delle prime stagioni è uno dei punti di forza del prodotto, al momento un top di gamma del catalogo Netflix.

Squid Game

La macabra e sadica serie coreana che ha fatto discutere tutti durante la sua uscita: Squid Game. Quest’ultima ha reso commerciali i prodotti sud coreani nel mondo, portando allo stesso tempo un po di qualità in più all’interno del catalogo della piattaforma streaming. Nel prodotto sono presenti i temi caratteristici dei film coreani, rappresentati come sempre con una violenza e una messa in scena estrema senza pari: se hai lo stomaco forte allora la consigliamo caldamente.

Ozark – Netflix, le serie TV popolari da non perdere: 8 titoli consigliati dalla redazione

Ozark probabilmente è stata una delle prime serie originali a prendere piede su Netflix, insieme a Narcos e altri titoli principali. La serie fin dalla prima stagione ha catturato il pubblico diventando così una delle storie più amate dagli utenti della piattaforma. Marty, un consulente finanziario che vive con la propria famiglia a Chicago, ha un secondo lavoro molto particolare: riciclare denaro sporco per un cartello della droga messicano. Tuttavia, quando le cose incominciano ad andare male, si trasferisce con la moglie Wendy e i due figli Charlotte e Jonah in un villaggio turistico sul lago degli Ozarks del Missouri, convincendo il boss messicano Del Río che in tale luogo si possano riciclare facilmente grosse somme di denaro.

Dahmer

Senza dubbio Dahmer è una delle serie di punta Netflix e mette al centro della vicenda la vera storia di Jeffrey Dahmen, uno dei serial killer più feroci di sempre, interpretato da un magnetico Evan Peters all’interno della produzione in questione. Se non siete impressionabili anche questa è una delle serie da vedere su Netflix.

Black Mirror

annie murphy black mirror zz 230615 381e22 1
Netflix, le serie TV popolari da non perdere: 8 titoli consigliati dalla redazione

Nonostante inizialmente non fosse un originale Netflix (diventandolo dalla terza stagione), Black Mirror è una delle serie di punta della piattaforma ormai, e mette in scena un futuro distopico dove l’essere umano si scontra con il suo essere e l’avanzamento tecnologico ormai inesorabile nell’era moderna. Nonostante qualche puntata zoppicante senza dubbio questo è uno dei motivi per cui dovreste farvi un abbonamento Netflix.

Narcos

Prima ancora di Squid Game, La Casa di Carta e anche Ozark, Narcos è stata una delle prime produzioni Netflix più note, dove al suo interno possiamo esplorare la storia del noto trafficante di cocaina Pablo Escobar. Qualitativamente alta la serie è anch’essa una delle punte di diamante della piattaforma, seguita poi anche da Narcos Messico.

Sex Education

Una delle ultime arrivate sulla piattaforma che senza dubbio vi farà vivere delle emozioni uniche, che virano tra il pianto, la risata e anche il dramma. Adatto a qualsiasi target la produzione parla dell’adolescenza, colpendo quindi al cuore di tutti noi, facendoci magari riaffiorare dei ricordi rimasti nascosti nel nostro cuore. Anch’essa uno dei motivi per farsi un abbonamento Netflix.

Fonte

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi