Dr Commodore
LIVE

Netflix Anime: 7 titoli originali della piattaforma consigliati dalla nostra redazione

Netflix ha un vasto catalogo e senza dubbio quello degli anime è davvero molto vasto. Tra titoli in licenza e originali il pubblico ha davvero una vasta scelta e non abbiamo dubbi che spesso e volentieri quest’ultimo ha l’imbarazzo della scelta. Proprio qui interveniamo noi, cercando di consigliare 7 titoli, o meglio 7 anime Netflix originali, quindi prodotti interamente dalla piattaforma, senza passare per nessun’altro publisher, da vedere assolutamente (o se effettivamente questi ultimi posso rispecchiare i vostri gusti ndr).

Iniziamo con il consigliarvi 7 anime originali Netflix di genere diverso tra loro, così da riuscire a catturare tutti i gusti possibili degli spettatori stilando una classifica generale senza voti o altro: si andrà a variare nelle trama, nell’animazione e anche nelle tematiche, così da lasciarvi libera scelta per quanto riguarda il grado di leggerezza, spensieratezza e “pesantezza” con cui volete affrontare la visione.

Netflix Anime: 7 titoli originali della piattaforma consigliati dalla nostra redazione

  • Baki/Baki Hanma
  • Devilman: Crybaby
  • Beastars
  • Tekken: Bloodline
  • Cyberpunk: Edgerunners
  • Junji Ito: Maniac
  • Aggretsuko
aki

Aggretsuko

Con Aggretsuko vogliamo consigliarvi una serie molto leggera, simpatica, ma che allo stesso tempo è capace di raccontare e mostrare in maniera dettagliata e leggera alcune tematiche davvero molto importanti. La protagonista Retsuko si muove in un modo colorato, caotico, stressante e per liberarsi dai problemi la sera dopo il lavoro si scatena nei classici karaoke giapponesi, mostrando al pubblico tutte le sue doti capaci di mescolare diversi stili e caratteri.

Junji Ito: Maniac

Passiamo subito da un estremo all’altro. La serie antologica originale Netflix traspone sul piccolo schermo le macabre storie del noto mangaka nipponico Junji Ito, uno dei maestri dell’horror contemporaneo, capace sempre di suscitare angosce, paura, disgusto e tanto altro in ogni sua tavola. Se avete lo stomaco forte questa è la serie che fa per voi.

Cyberpunk: Edgerunners

Cybeprunk Edgerunners
Netflix Anime

Di sicuro avrete già sentito parlare di questa serie, ma ci sentiamo caldamente di inserirla all’interno di questa lista: sarebbe davvero un peccato non farlo. Cyberpunk: Edgerunners è stato uno dei successi di Netflix più importanti del 2022, grazie alla sua incredibile e profonda storia capace di toccare le corde più sensibili della nostra anima, grazie a una scrittura superba e una messa in scena davvero spettacolare.

Tekken: Bloodline

Tekken non ha bisogno di presentazione e probabilmente neanche questa piccola perla di casa Netflix. Sull’onda del successo decennale della nota saga videoludica, Netflix ha deciso di creare un prodotto incentrato proprio sulle vicende dei protagonisti della serie, orchestrando uno spettacolo davvero niente male, che tiene fede all’opera originale regalando un prodotto degno di nota agli occhi del pubblico.

Beasters

Beasters è stato uno dei manga più apprezzati degli ultimi anni, pubblicato in Italia grazie a Panini Comics. Tutto il successo non poteva che condurre alla trasposizione anime di tale prodotto, al momento ancora in produzione presso Netflix. La storia è ambientata in un mondo di animali antropomorfi e civilizzati, diviso in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori, tra cui il suo amico labrador Jack.

Devilman: Crybaby

devilman.crybaby

Anche questo titolo di certo non può mai mancare all’interno di una lista del genere, visto l’incredibile lavoro di reboot e remake qualitativamente alto, capace sempre e comunque di mantenere l’atmosfera e il cuore originale della violenta storia partorita dalla mente del mangaka Go Nagai. L’anima della vicenda è sempre consona al materiale d’ispirazione, e allo stesso tempo dona anche un volto fresco e nuovo all’opera, provando a catturare le nuove generazioni e il pubblico estraneo al manga “Devilman”.

Baki/Baki Hanma

Questi due titoli sono essenzialmente diversi tra loro, ma fanno entrambi parte della mitologia di Baki: l’anime originale Netflix in questione è tratto dal manga degli anni novanta “Baki – The Grappler”. Indirizzato agli amanti del picchiaduro e della violenza estrema, questo anime pone all’attenzione del pubblico un numero di personaggi altamente specializzati nell’arte del combattimento, dove durante i loro allenamenti hanno sempre cercato la miglioria e la perfezione, fino a mostrare all’avversario le loro doti altamente surreali.

Fonte Netflix

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi