Dr Commodore
LIVE

Asmongold mette in risalto l’indie Halls of Torment: i giocatori salgono di 12 volte in una notte

Non è da tutti vantare di una popolarità tale da riuscire a sollevare le sorti di un gioco, ma Asmongold è uno degli streamers che fa parte di questa categoria, riuscendo a mantenere un pubblico di spettatori superiore ai 15.000 ogni sua live, con diverse sue clip che riescono rapidamente a fare il giro del web tra post su Reddit e piccoli Shorts su YouTube o altre piattaforme simili.

I suoi contenuti sono sempre vari, portando gameplay della maggior parte dei grandi titoli che vengono rilasciati, venendo incluso spesso nelle promozioni dove, guardando un certo numero di ore della sua stream, è possibile ricevere oggetti su specifici giochi. Ma in una delle live più recenti (in seguito diventata un video sul suo canale ufficiale), Asmongold ha rivelato qual è il gioco che attualmente lui preferisce giocare, sconosciuto a molti spettatori, se non altro curiosi di scoprire cosa ha di entusiasmante per guadagnarsi il titolo di “Preferito“.

Si tratta di Halls of Torment, titolo 2D disponibile per PC in accesso anticipato, sviluppato e pubblicato da Chasing Carrots, mentre come genere siamo sul dark fantasy bullet-hell. Rilasciato lo scorso 24 Maggio 2023, si tratta di un titolo indie piuttosto recente con una playerbase non era così grande da poter essere di impatto, ma grazie ad Asmongold, le cose adesso si sono capovolte e il numero di giocatori è nettamente aumentato.

Asmongold gioca Halls of Torment

La messa in evidenza di Halls of Torment da parte di Asmongold

Con tutto il clamore che i giochi dal budget più elevato provocano nel mondo videoludico, è normale per le realtà indie passare in secondo piano, anche se si tratta di piccoli capolavori. Asmongold tuttavia ha preferito pubblicare un video su YouTube in cui metteva in evidenza Halls of Torment, identificandolo come il suo gioco preferito al momento e suggerendo a tutti i suoi spettatori di acquistarlo. Per la modica cifra di 5 dollari (4 in sconto al momento del video), gli spettatori non hanno esitato nell’accettare il suggerimento.

In poco meno di 24 ore, il gioco è passato da un conteggio giocatori di circa 1.000, a quasi 12 volte tanto, numero che è ulteriormente aumentato con il passare delle ore, raggiungendo un picco di utenti online contemporanei superiore ai 21.000 e ottime vendite totali, tutto grazie ad una pubblicità gratuita fatta da uno streamer a cui semplicemente piace il gioco, il cui successo è stato motivo di felicità per lui, mostrandolo anche in un secondo video dedicato all’argomento. Anche lato recensioni, sono stati oltre 3.000 gli utenti che hanno voluto dire la propria opinione, portando la media valutazioni a Estremamente Positiva su Steam. Dunque ora cosa riserverà il futuro di Halls of Torment?

Al momento il bullet-hell offre 3 scenari su cui poter selezionare molteplici personaggi, a corto o a lungo raggio d’azione, per sfidare ondate di mostri sempre più corpose, con la possibilità di potenziarsi a partita in corso. Secondo l’opinione generale, il titolo ricorda molto Diablo, ma in versione “survivor”, mentre per Asmongold è abbastanza coinvolgente, tanto da essere il probabile Indie dell’anno. La sua gioia nel vedere Halls of Torment raggiungere il successo è testimoniata dalla continuità nel caricare video gameplay al riguardo, ed è bello quando gli streamers danno visibilità a piccole gemme come questa.

Halls of Torment

Leggi anche: LO SVILUPPATORE DI IRON LUNG COMBATTUTO PER L’AUMENTO DELLE VENDITE A SEGUITO DELLA TRAGEDIA DEL SOMMERGIBILE TITAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi