La seconda stagione di Mushoku Tensei è senz’altro una delle serie più attese di questa stagione estiva, assieme alla seconda stagione di Jujutsu Kaisen (che ha debuttato ieri su Crunchyroll con il primo episodio dell’arco Hidden Invectory/Sudden Sacrifice). La nuova stagione dell’adattamento dell’omonima light novel di Rifujin no Magonote ha debuttato domenica con un episodio 0, che al di fuori dal Giappone è arrivato in una versione leggermente edulcorata.
Prima dell’inizio della stagione, sono circolati dei rumour riguardo la sua durata: Oecuf aveva infatti leakkato che la stagione avrebbe avuto in totale 25 episodi (probabilmente con lo 0 come extra) e che come la precedente sarebbe stata divisa in due split cour composti rispettivamente da 11 e 14 episodi.
Oggi l’account Twitter ufficiale dell’anime ha confermato che la stagione avrà in totale 25 episodi, e ha rivelato quando esattamente debutterà il secondo cour della stagione. Nel tweet infatti possiamo leggere che il secondo cour farà il suo debutto ad aprile 2024 e terminerà nel giugno dello stesso anno.
ーーーーーーーーーー
— 『無職転生 Ⅱ ~異世界行ったら本気だす~』TVアニメ公式 (@mushokutensei_A) July 7, 2023
#無職転生 2期は
2クールに渡って放送!
ーーーーーーーーーー
『#無職転生Ⅱ
~異世界行ったら本気だす~』
2クール・全25話で放送が決定!
2023年7~9月:第1クール
2024年4~6月:第2クール
ルーデウスの新たな冒険とドラマをお楽しみに!https://t.co/IatoiTvEA0 pic.twitter.com/jljzoOjWPG
Simulcast e simuldub per Mushoku Tensei II
Mushoku Tensei II sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che ha recuperato la prima stagione solo dopo l’acquisizione della piattaforma da parte di Sony e la fusione con Funimation. La piattaforma realizzerà anche un simuldub della stagione, e probabilmente anche il doppiaggio della stagione precedente.
Gli altri simuldub della stagione estiva saranno Horimiya: The Missing Pieces, Jujutsu Kaisen (seconda stagione), Masamune-kun’s Revenge R (il cui primo episodio è già disponibile doppiato), Reborn as a Vending Machine e My Unique Skill Makes Me OP Even at Level 1. Inizialmente la piattaforma aveva rivelato anche un simuldub per la terza stagione di Rent-a-Girlfriend, ma ha poi cancellato l’informazione dalla scheda della serie.
Hiroki Hirano dirige la stagione presso lo studio Bind. Sanae Shimada cura il design dei personaggi, Toshiya Oono scrive la sceneggiatura e Yoshiaki Fujisawa compone la colonna sonora. I Longman eseguono l’opening “spiral“, mentre Yuiko Ohara esegue l’ending “Musubime“
Yumi Uchiyama e Tomokazu Sugita riprendono il ruolo di Rudeus e della precedente incarnazione di Rudeus. Ai Kayano, Reina Ueda, Kazuyuki Okitsu, Haruka Shiraishi, Yuu Kobayashi, Wataru Hatano, Chiharu Sawashiro, Itaru Yamamoto e Kousuke Toriumi si uniscono al cast nei ruoli di Fitz, Ariel Anemoi Asura, Luke Notos Greyrat, Sara, Suzanne, Timothy, Mimir, Patrice e Soldat Heckler.