Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, confermato il numero di episodi della seconda stagione: ecco quando debutterà il secondo cour

La seconda stagione di Mushoku Tensei è senz’altro una delle serie più attese di questa stagione estiva, assieme alla seconda stagione di Jujutsu Kaisen (che ha debuttato ieri su Crunchyroll con il primo episodio dell’arco Hidden Invectory/Sudden Sacrifice). La nuova stagione dell’adattamento dell’omonima light novel di Rifujin no Magonote ha debuttato domenica con un episodio 0, che al di fuori dal Giappone è arrivato in una versione leggermente edulcorata.

Prima dell’inizio della stagione, sono circolati dei rumour riguardo la sua durata: Oecuf aveva infatti leakkato che la stagione avrebbe avuto in totale 25 episodi (probabilmente con lo 0 come extra) e che come la precedente sarebbe stata divisa in due split cour composti rispettivamente da 11 e 14 episodi.

Oggi l’account Twitter ufficiale dell’anime ha confermato che la stagione avrà in totale 25 episodi, e ha rivelato quando esattamente debutterà il secondo cour della stagione. Nel tweet infatti possiamo leggere che il secondo cour farà il suo debutto ad aprile 2024 e terminerà nel giugno dello stesso anno.

Simulcast e simuldub per Mushoku Tensei II

Mushoku Tensei II sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che ha recuperato la prima stagione solo dopo l’acquisizione della piattaforma da parte di Sony e la fusione con Funimation. La piattaforma realizzerà anche un simuldub della stagione, e probabilmente anche il doppiaggio della stagione precedente.

Gli altri simuldub della stagione estiva saranno Horimiya: The Missing PiecesJujutsu Kaisen (seconda stagione), Masamune-kun’s Revenge R (il cui primo episodio è già disponibile doppiato), Reborn as a Vending Machine My Unique Skill Makes Me OP Even at Level 1. Inizialmente la piattaforma aveva rivelato anche un simuldub per la terza stagione di Rent-a-Girlfriend, ma ha poi cancellato l’informazione dalla scheda della serie.

Mushoku Tensei

Hiroki Hirano dirige la stagione presso lo studio Bind. Sanae Shimada cura il design dei personaggi, Toshiya Oono scrive la sceneggiatura e Yoshiaki Fujisawa compone la colonna sonora. I Longman eseguono l’opening “spiral“, mentre Yuiko Ohara esegue l’ending “Musubime

Yumi Uchiyama e Tomokazu Sugita riprendono il ruolo di Rudeus e della precedente incarnazione di Rudeus. Ai Kayano, Reina Ueda, Kazuyuki OkitsuHaruka ShiraishiYuu KobayashiWataru HatanoChiharu Sawashiro, Itaru Yamamoto e Kousuke Toriumi si uniscono al cast nei ruoli di Fitz, Ariel Anemoi Asura, Luke Notos Greyrat, Sara, Suzanne, Timothy, Mimir, PatriceSoldat Heckler

5 1 1 1

Leggi anche Mushoku Tensei, la seconda stagione dell’anime ha già una censura [SPOILER].

Fonti: 1 | 2,

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi