Dr Commodore
LIVE

Mega Man: Capcom studia la realizzazione di un nuovo capitolo

Sono diverse le IP e i grandi nomi che Capcom tiene sotto la sua ala e che da anni portano discrete soddisfazioni all’azienda, tra titoli picchiaduro, horror, platform e tanti altri generi. Tra i grandi assenti di quest’anno troviamo Mega Man, per il quale non è stato ancora annunciato nulla riguardo un possibile seguito, nonostante l’obiettivo più recente da parte di Capcom sembrerebbe essere quello di far ripartire o far proseguire tutte le serie presentandone un nuovo capitolo.

D’altronde il 2023 di Capcom è stato tutt’altro che senza di sorprese, con Street Fighter 6 che ha rivoluzionato ancora una volta il genere a combattimenti, stabilendo record tra vendite, partecipazione attiva e spettatori, ma anche con Silent Hill, i cui rumors sul possibile approdo del nuovo capitolo e dell’atteso remake del secondo, stanno incuriosendo e spazientendo (positivamente) i giocatori.

Ma quali sono i piani per Mega Man e il suo futuro? Il titolo vende bene, come lo dimostrano le oltre 1 milione di copie vendute al lancio della Mega Man Battle Network Legacy Collection ad Aprile 2023, ma è anche piuttosto seguito, specialmente in oriente, motivo per il quale Capcom sta cercando una soluzione ottimale per permettere lo sviluppo e l’uscita di un eventuale dodicesimo capitolo.

Mega Man Battle Network Legacy Collection

Le domande degli azionisti sul futuro di Mega Man

Capcom recentemente ha tenuto un rendiconto finanziario per gli azionisti, seguito da una sessione di domande fatte dagli stessi, riportate da VGC. Tra queste, cosa riserva il futuro per quanto riguarda Mega Man e quali sono i programmi, considerando che negli ultimi 15 anni, sono stati solo 3 i maggiori titoli della serie rilasciati. La risposta è stata la seguente:

Compreso Mega Man 11, l’ultimo nato del franchise, Mega Man è una delle IP storiche di Capcom ed è amatissimo dai fan, per questo motivo vogliamo prestare molta attenzione al “come” sviluppare la serie. Stiamo valutando come affrontare la produzione dei nuovi titoli, che richiede numerosi fattori, tra cui lo sviluppo di un concetto solido, idee e gameplay, e altro.

Le collezioni retrò rilasciate finora, non possono essere le uniche proposte per il futuro della serie, per il quale un eventuale Mega Man 12 sarebbe l’ideale per la sua rinascita, specialmente in un’era videoludica dove piattaforme come Nintendo Switch o PC sono i campi più accessibili ideali sui quali sfruttare le potenzialità della serie, arrivata a quasi 40 milioni di copie vendute tra tutti i titoli in 36 anni, numeri che lo identificano come una delle IP più importanti di Capcom.

Mega Man

Leggi anche: KAZUHIRO TSUCHIYA, PRODUCER DI STREET FIGHTER 6 E MEGA MAN, HA LASCIATO CAPCOM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi