Dr Commodore
LIVE

Idris Elba sul ruolo di James Bond: “È diventata una questione di razza”

È da poco uscita su Apple TV Hijack, la nuova serie con protagonista Idris Elba. L’attore ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il ruolo di James Bond. Per diverso tempo il suo nome è stato quello più accostato alla figura della famosa spia inglese. Infatti dopo la conclusione delle avventure con protagonista Daniel Craig, il nome di Elba è stato quello più gettonato per prendere i panni di un nuovo 007.

La star hollywoodiana però non sembra intenzionata a valutare la cosa. L’attore si è infatti discostato da tale ruolo dopo che la scelta è diventata una questione di razza, a seguito delle polemiche scaturite dall’avere un James Bond di colore. Idris Elba durante un’intervista al podcast SmartLess ha dichiarato: “Sono stato allettato a lungo dall’idea. Sarebbe pazzesco e in quanto attore capisco l’importanza del ruolo. Quando mi è stato chiesto di interpretare James Bond mi sentivo all’apice della carriera.” 

“È stato, per me, un enorme complimento sapere che in molti mi avrebbero voluto come nuovo 007. Purtroppo alcuni non erano contenti e hanno reso la cosa disgustosa, l’hanno resa una questione di razza.” Elba si era già espresso sulla questione razza affermando di non volersi più definire un attore di colore: “Come umani siamo ossessionati dalla razza, ma questo può ostacolare la vita delle persone, distruggere le loro ambizioni. Il razzismo è reale ed è potente solo quando glielo permetti. Dobbiamo crescere. La nostra pelle è solo pelle.”

Idris Elba

Hijack: di cosa parla la nuova serie con Idris Elba

Hijack è disponibile su Apple TV. La serie segue le vicende di un aereo di linea dirottato verso Londra. Idris Elba interpreta Sam Nelson, negoziatore lei cui capacità saranno fondamentali per salvare i passeggeri del volo. Un Thriller mozzafiato, ricco di colpi di scena che promette di tenervi col fiato sospeso.

HIjack è disponibile dal 28 giugno e conta sette puntate cariche di suspense. Dopo Luther, l’attore hollywoodiano è tornato ad intrattenere il suo pubblico con una serie che non lo vede solo nei panni del protagonista, ma anche in quelli di produttore e creatore. Durante un’intervista rilasciata al magazine Hollywood reporter l’attore ha affermato: “ Volevo provare qualcosa di nuovo. Qualcosa che suscitasse nello spettatore amore e odio.”

Idris Elba rimane uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico odierno, con all’attivo numerosi titoli di successo. Purtroppo rimane il dispiacere di non poterlo vedere nei panni di un nuovo 007, ma l’attore saprà sicuramente regalare altre interpretazioni iconiche al suo pubblico.

Idris Elba in Hijack

Fonte: movieplayer

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi