Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Annunciata la seconda stagione di Hell’s Paradise!

Con una news arrivata sul sito ufficiale dell’opera, è stato confermato che una seconda stagione di Hell’s Paradise, l’anime di genere shonen andato in onda su Crunchyroll fino ad oggi, data della sua conclusione, è in lavorazione!

L’anime, originariamente scritto e disegnato da Yuji Kaku e terminato nel 2021, è stato prodotto da MAPPA, e con molta probabilità sarà sempre lo stesso studio, famoso anche per Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti, a prendere le redini della produzione della seconda stagione di Hell’s Paradise.

Purtroppo, al momento non vi sono molte altre informazioni, né sulla data né se questa sarà l’ultima stagione dell’anime. Anche il trailer non fa trapelare molto: le uniche cose che si vedono sono alcune scene della prima stagione montate in una sequenza frenetica e drammatica e un nuovo personaggio, Yamada Asaemon Jugen, uno dei boia del clan Yamada Asaemon che scortano dei condannati a morte al fine di trovare un mistico elisir di lunga vita.

Hell’s Paradise: ottimo il manga, un po’ meno l’anime

La storia di Hell’s Paradise narra le avventure di un gruppo di condannati alla pena capitale, tra cui spicca il protagonista Gabimaru l’Arido, che vengono obbligati, scortati dal clan di boia Yamada Asaemon (tra cui vi è la deuteragonista Sagiri), a cercare nel Reame dello Shinsekyo, dal quale nessun essere umano è mai tornato sano, l’elisir di lunga vita. Chi lo troverà per primo, avrà la grazia.

Il manga, che in Italia è stato distribuito da J-POP, è stato particolarmente apprezzato per la qualità dei disegni, dal tratto davvero unico e ricercato, e per il world-building non troppo elaborato ma estremamente coerente ed efficace. Purtroppo, nell’anime il bellissimo tratto di Yuji Kaku è andato a perdersi, in favore di un’azione più adrenalinica e forsennata, non sempre eccelsa.

La seconda stagione coprirà la restante parte del manga di Hell’s Paradise oppure ci potrebbe essere spazio anche per altro, come un film conclusivo alla Shinjeki no Kyojin maniera? Intanto, recuperatevi Hell’s Paradise da Crunchyroll, anche doppiato in italiano, e fateci sapere se lo avete apprezzato!

hell-s-paradise

Fonte: Sito Ufficiale

Potrebbe interessarti: BIRDIE WING: LA RECENSIONE DEL COINVOLGENTE ANIME SUL GOLF DISPONIBILE SU CRUNCHYROLL

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi