Dr Commodore
LIVE

One Piece 1066, l’anime mostra per la prima volta il passato di Eustass Kidd: qual è la storia dietro lui e la sua ciurma

L’episodio 1066 di One Piece, tanto atteso dopo questa settimana d’intermezzo che ci siamo lasciati alle spalle, è finalmente giunto con quello che è lo scontro più importante di Onigashima, secondo solamente a quello che si sta ancora tenendo tra Luffy e Kaido in cima al tetto del palazzo dello Yonko. Mentre le lotte nei vari piani procedono ormai verso la loro conclusione, la sfida che le Supernove si trovano ad affrontare rimane ancora la più complicata da superare.

Doversi scontrare con degli individui che hanno mantenuto la loro supremazia assoluta per decenni è senza dubbio una cosa non di poco conto, e solo una strategia ben congeniata e una grande dose di coraggio possono portare i pirati a spingersi oltre i loro limiti. Nell’episodio appena andato in onda abbiamo visto finalmente la parte più forte di Law e di Kidd, i quali hanno risvegliato i loro Frutti del Diavolo ed usato delle abilità estremamente potenti, combinandole per buttare giù la mostruosa piratessa Big Mom.

L’episodio inoltre ci ha mostrato anche altre importanti sfaccettature di Eustass Kidd all’inizio della puntata, con varie still che hanno mostrato la Supernova sin dalla sua infanzia fino ad arrivare al momento in cui ha deciso d’intraprendere una vita da pirata, cosa che in passato non è mai stata approfondita nel manga (se non attraverso le SBS).

trasferimento 2023 06 24T233247.813 1 1

I retroscena sulla vita di Kidd

Già diversi giorni fa alcuni leak dell’episodio erano stati trapelati, ed avevano mostrato delle immagini che ora parlano decisamente da sole. Prima del momento in cui Kidd e Law lanciano il loro estremo attacco su Big Mom, possiamo vedere l’arrivo di alcuni flashback riguardanti la loro vita, e ciò che li ha portati ad essere quello che sono oggi, concentrandosi specialmente sulle origini rimaste ancora inedite di Kidd (spiegate in realtà solo attraverso le SBS).

Eustass Kidd è nato nel Mare meridionale, su un’isola senza nome e senza alcuna legge, poiché non era affiliata al Governo Mondiale. L’isola era governata da una banda criminale e, a causa dell’assenza di reali, ne presero il controllo. Il luogo era diviso in quattro distretti, ognuno sotto il dominio di una banda locale, e i leader di queste bande erano Eustass Kid, Killer, Heat e Wire. Nonostante ciò, Kid e Killer erano grandissimi amici.

trasferimento 2023 06 24T233247.813

Ad un certo punto, i due conobbero Victoria Shirton Doruyanaika, ragazza con cui fecero amicizia e che portò il duo criminale alla loro prima “cotta”. Le cose tra gli amici andavano bene finché un giorno la banda criminale al potere nel loro paese uccise Victoria, cosa che fece infuriare Kid, il quale giurò di vendicarsi. Egli unì tutte le quattro bande guidandole verso un colpo di stato contro il gruppo criminale assassino, riuscendo così a schiacciare i loro nemici e liberando il paese dal loro dominio.

Dopo l’evento, Kidd dichiarò di non desiderare più vivere in un luogo così limitato e chiuso, dando così vita ai Pirati di Kidd. Inoltre, la nave di cui è poi diventato capitano ricevette il nome della defunta amica, chiamandosi “Victoria Punk”.

one piece 1030 manga law kid

Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi. Nel frattempo, possiamo rimpinguare la nostra sete di One Piece con le affermazioni degli attori del live-action riguardo le loro interazioni con Oda, come nel caso di quella avuta tra l’attrice di Nami e l’autore riguardo una popolarissima scena della navigatrice con Luffy.

Nell’attesa che riprenda One Piece abbiamo realizzato anche alcuni articoli interessanti che ci portano ad approfondire alcuni degli elementi ancora rimasti “poco approfonditi” da Oda ma che hanno un ruolo importante nel suo manga, come nel caso di Kong che potrebbe finalmente ottenere un ruolo di punta nell’opera, o la nostra lista di personaggi provenienti dal Secolo di Vuoto che continuano ad esistere centinaia di anni dopo nel mondo di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NAMI COLTIVA I SUOI GUSTOSI MANDARINI IN UNA FIGURE PER ADULTI REPLICABILE ANCHE CON STAMPANTE 3D

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi