Dr Commodore
LIVE

Bruce Campbell compie 65 anni e pensa di ritirarsi

Bruce Campbell ha usato il suo profilo Twitter per annunciare, in occasione del suo 65esimo compleanno l’intenzione di ritirarsi dalla sua carriera di attore.  L’attore feticcio di Sam Raimi è, diventato, col tempo, una delle icone della cultura pop degli ultimi 40 anni dopo il successo straordinario ottenuto grazie al personaggio di Ash, protagonista del franchise di Evil Dead, creato dal regista del Michigan.

Campbell, amico d’infanzia di Raimi ha prodotto con il filmmaker ogni prodotto legato alla saga di Evil Dead e, nel corso della sua carriera ha collaborato con altri registi che hanno fatto la storia del cinema come i fratelli Coen e John Carpenter.

Nel post pubblicato sul social network di Elon Musk, Campbell ha ringraziato i tanti fan per averlo supportato, sostenendo che avendo compiuto sessantacinque anni, probabilmente sia giunto il tempo di smettere.

L’annuncio ha naturalmente scosso la rete con migliaia di fan che si sono spesi in messaggi di auguri e richieste di ripensarci: tra questi, merita una menzione d’onore il post di risposta di Stephen King che si è lasciato andare a un perentorio: “Non provarci”.

Bruce Campbell

LEGGI ANCHE: Ecco il trailer del gioco ispirato a Evil Dead

Bruce Campbell e 5 suoi imperdibili lavori

In attesa di capire se possa esserci davvero un ripensamento e se avremo ancora la possibilità di godere delle performance di Campbell, vi lasciamo a una lista di cinque lavori in cui l’attore compare in qualche modo e che sono assolutamente da recuperare.

  • La saga di Evil Dead – Conosciuto in Italia come La Casa, il franchise nato dalla creatività di Sam Raimi e giunto fino ai giorni nostri grazie a remake, reboot, videogiochi, fumetti e serie tv, vede come assoluto protagonista Ash Williams, un uomo che si ritrova a combattere contro le forze del male armato del suo Bastone di Tuono e di una motosega montata al posto della mano destra.
  • Darkman -Ancora Sam Raimi alla regia e solo un piccolo cameo per Bruce Campbell per un film che è una specie di antesignano dei moderni cinecomic e che presenta un anti-eroe distrutto dal dolore e deciso alla vendetta.
  • Fuga da Los AngelesJohn Carpenter e il sequel di Fuga da New York. Ancora un piccolo ruolo per un Campbell quasi irriconoscibile nei panni di un criminale chirurgo che si è evidentemente fatto prendere troppo la mano dalla chirurgia estetica e che dovrà vedersela con Kurt Russell e il suo Jena Plissken. Un altro piccolo consiglio. Guardate anche il primo.
  • Bubba ho-Tep – A metà tra una commedia e un horror, il film, tratto dal racconto di Joe R. Lansdale, vede il nostro Bruce Campbell nientemeno che nei panni di un Elvis Presley invecchiato e che ha perso la sua identità alle prese con una terrificante mummia che semina terrore in un ospizio del Texas. Bruce Campbell al suo meglio.
  • La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi – Per alcuni gli unici film di Spider-Man degni di nota. Bruce Campbell è presente in tutti e tre i film sull’eroe newyorkese della Marvel interpretando un ruolo diverso in ognuno: un annunciatore di incontri di wrestling nel primo, una maschera teatrale nel secondo, e il maître di un ristorante nel terzo capitolo.

Bruce Campbell

Articoli correlati

Condividi