Dr Commodore
LIVE

Online il trailer di Dumb Money: la folle storia che lega GameStop, Wall Street e Reddit

È online il trailer di Dumb Money, il folle film che racconta una storia vera incredibile e capace di mettere insieme un negozio di videogiochi, una community social, tutti i media mainstream del mondo e la finanza globale.

In piena pandemia, nel gennaio 2021 una tempesta si è abbattuta sul mondo finanziario minacciando di cambiare per sempre le regole del gioco. Quando gli utenti della community di reddit Wallstreetbets si sono coalizzati per comprare in massa le azioni di GameStop, infatti, uno short squeeze di proporzioni storiche ha colpito come uno tsunami tutte le grandi entità economiche che detenessero posizioni short sull’azienda.

Il 22 settembre 2023, a oltre due anni dal tentativo di rivolta orchestrato via social, uscirà il film basato sulla vicenda e sul libro di Ben Mezrich The Antisocial Network, Dumb Money, scritto da Rebecca Angelo e Lauren Schuker Blum e diretto da Craig Gillespie

Dumb Money

LEGGI ANCHE: Dimissioni di massa da GameStop al Day One di Zelda

La sinossi ufficiale del film recita: “Dumb Money è la definitiva storia di Davide contro Golia, basata sulla folle storia vera di persone comuni che hanno ribaltato il copione di Wall Street e sono diventate ricche trasformando GameStop (sì, il negozio di videogiochi del centro commerciale) nell’azienda più in voga del mondo. In mezzo a tutto questo c’è un ragazzo normale, Keith Gill (Paul Dano), che ha iniziato tutto investendo i risparmi di una vita in azioni e postando a proposito. Quando i post sui social iniziano a esplodere, esplode anche la sua vita e quella di tutti coloro che lo seguono. Quando una soffiata sulle azioni diventa un movimento, tutti si arricchiscono, almeno fino a quando i miliardari non si ribellano ed entrambe le parti si ritrovano con il mondo sottosopra”.

Gli eventi che seguirono l’alleanza di piccoli investitori nell’acquisto delle azioni della catena di distribuzione di videogiochi ha portato grandi fondi d’investimento a bruciare miliardi di dollari e i media di tutto il mondo a occuparsi della facceda, segnando di fatto, un evento di proporzioni storiche per la finanzia mondiale.

Dumb Money segue i passi di un capolavoro del genere come The Big Short e porta il mondo della finanza globale nelle sale raccontandone i complicati meccanismi attraverso una narrazione ironica e adatta a tutti.

In attesa di poter vedere al cinema Dumb Money, vi invitiamo a entrare nell’occhio del ciclone con l’irriverente trailer pubblicato sul canale Youtube di Sony e che anticipa la ricetta per la tempesta perfetta: fatta di Meme stocks, retail traders, hedge found, short squeeze, social network e una dose di follia e coraggio non trascurabili.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi