Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: i dev hanno un piano per prevenire le morti per disconnessione nella modalità Hardcore

Alcuni giocatori tra cui famosi streamer sono purtroppo caduti vittima della modalità che non perdona nessuno di Diablo 4: l’ardua modalità Hardcore. Spesso però, in questa prima stagione nel ciclo di vita del gioco, le morti dei loro personaggi, che nella modalità ne implica la cancellazione, non sono state a causa di loro errori di gameplay.

Sono state diverse infatti le segnalazioni e le clip fornite dai vari giocatori a Blizzard che attestavano della presenza di bug importanti che hanno portato alla sconfitta del personaggio, bug attualmente oggetto di indagine per poterli risolvere. Ma oltre a queste pericolose imperfezioni, gli utenti hanno dovuto avere a che fare con numerose disconnessioni, causate da un aumento della latenza del server stesso o dal loro provider internet.

Se quelle dovute al server sono rare e si risolvono correggendo eventuali errori che provocano un sovraccarico, quelle del provider sono un problema per il quale Blizzard vuole dare un’ancora di salvataggio a tutti quei giocatori di Diablo 4 Hardcore che incappano sfortunatamente in questa situazione, con un piano che prevedere l’introduzione di una meccanica complicata ma utile.

Diablo 4 Tyrael

Salvare i giocatori con le Scrolls of Escape

Durante una delle stream Campfire di Diablo 4 degli sviluppatori, il game director Joe Shely ha voluto tirare in mezzo l’argomento, svelando ai giocatori dei piani riguardanti la possibilità di salvare i personaggi di quegli utenti che subiscono una disconnessione, introducendo una nuova meccanica e collegandola all’oggetto Scrolls of Escape, raro strumento esclusivo della modalità Hardcore il cui utilizzo permette di sfuggire alla morte in situazioni spiacevoli, portando il giocatore al sicuro in città.

Secondo Shely è possibile introdurre un sistema che rilevi quando un giocatore si è disconnesso e utilizzi automaticamente l’oggetto se presente nell’inventario, di fatto salvando il giocatore dalla cancellazione del suo personaggio. La Scroll of Escape diventerebbe così un item ancora più fondamentale e non ci sarebbe il rischio di abusarne da parte dei giocatori, considerando la sua rarità nell’ottenerlo su Diablo 4.

Lo stesso sviluppatore, però, sostiene che in ogni caso non sarebbe un sistema perfetto, considerando la difficoltà nel rilevare una disconnessione. Dunque ci si può aspettare che non sia impeccabile, ma almeno rappresenta una possibilità. Purtroppo però tale meccanica non sarà introdotta presto su Diablo 4 e bisognerà attendere almeno la Stagione 2 per vederla. Per concludere poi non sono stati fatti commenti sulla possibilità di ripristinare i personaggi ingiustamente cancellati.

Diablo 4 Prostrarsi a Lilith

Leggi anche: DIABLO 4 È IL TITOLO BLIZZARD PIÙ VENDUTO NELLE PRIME SETTIMANE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi