Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: problemi di lag ai server, già due personaggi livello 100 hardcore sono stati cancellati

La famosa corsa alla top 1000 hardcore di Diablo 4 è ormai un topic di cui si parla molto spesso recentemente, con la competizione che ha già coronato i suoi primi vincitori i quali, dopo oltre 70 ore di gameplay a malapena interrotte da una nottata di sonno, sono riusciti a raggiungere il tanto agognato traguardo del livello 100 e a guadagnarsi un posto nella storia del titolo.

Ma queste vere e proprie imprese da parte dei giocatori non sempre sono a lieto fine. Diablo 4 infatti, come molti titoli sia online che non durante le prime settimane dal lancio, presentano molteplici problemi, sconvenienti per chi non può permettersi di fare errori, visto che la modalità hardcore non grazia nessuno, cancellando i vostri personaggi se la loro salute tocca lo 0.

È chiaro che se si trattasse di sbagli commessi dal giocatore, potrebbero prendersela con loro stessi e continuare a giocare riprovandoci, ma quando a mettersi in mezzo è il gioco stesso, allora la frustrazione raggiunge dei livelli molto elevati. Questo è quanto successo ad alcuni degli streamer che hanno raggiunto la top e si sono visti cancellare il proprio personaggio a causa di problemi legati al server.

Diablo 4

Carn e Shroud eliminati da Diablo 4 Hardcore

C’è ancora qualche bug su Diablo 4 da risolvere e che durante i primi giorni di corsa alla top ha provocato la morte di alcuni dei migliori giocatori tra i favoriti per raggiungerla. Ma negli ultimi giorni, più che i bug, sono i server di gioco a creare problemi, tra disconnessioni, latenza elevata e anche riavvii non programmati e improvvisi da parte degli sviluppatori.

Ma i personaggi cancellati che hanno fatto più rumore sono stati quelli di _cArn e di Shroud, entrambi portati con successo a livello 100 e brutalmente rimossi dal mondo di Diablo 4 a causa di un brutto lag del server proprio mentre si trovavano in mezzo ad un gruppo di mostri, il cui danno è arrivato tutto in una volta nel momento in cui il client di gioco e il server si sono sincronizzati di nuovo.

_cArn è stato il primo riconosciuto a raggiungere il livello 100 e la clip in cui vede il suo client di gioco disconnettersi e riaprirsi sulla schermata di creazione del personaggio fa spezzare il cuore. Per quanto riguarda Shroud invece, nella sua clip il povero streamer si è arreso davanti alla scritta di morte del personaggio, deluso e visivamente stanco. Chissà quanti altri avranno subito lo stesso destino, forse anche molto vicini al traguardo. Purtroppo non possono far altro che segnalare il problema e sperare che Blizzard riesca a dare un po’ più di stabilità, sempre se la frustrazione non porti i giocatori ad arrendersi.

Diablo 4 Classe Necromante

Leggi anche: MEGAN FOX ONORERÀ LE MORTI DEI GIOCATORI DI DIABLO 4: LA MACABRA INIZIATIVA PER CHI LE INVIERÀ DEI VIDEO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi