Dr Commodore
LIVE

Facebook, Instagram e WhatsApp down: problemi in Italia e nel resto del mondo

Aggiornamento ore 00.55, 17 giugno: sembrano in via di risoluzione in Italia i problemi di WhatsApp, Instagram e Facebook

Se state riscontrando problemi a Instagram, WhatsApp e Facebook negli ultimi minuti non siete i soli: a quanto sembra le app di Meta sono down nelle ultime ore di oggi 16 giugno 2023.

Le segnalazioni sul pratico sito Downdetector sono in crescita negli ultimi minuti, specie per quanto riguarda WhatsApp: siamo già arrivati a più di 5000 segnalazioni degli utenti. E i problemi all’app di messaggistica sembrano essere diffusi a tutta la Penisola, dal Nord al Sud d’Italia.

Le segnalazioni stanno arrivando anche per le altre due principali app di Meta. Sono minori per Facebook, mentre con Instagram già più di 2000 utenti hanno segnalato problemi all’app social negli ultimi minuti.

Logo di Meta, con a destra loghi app di WhatsApp, Facebook e Instagram

Problemi con le app di Meta da Facebook a WhatsApp

Come abbiamo accennato, i maggiori problemi sembrano essere per l’app di messaggistica: #whatsappdown è ormai in trend su Twitter e in generale sul web. Infatti, sembra che l’app stia dando problemi anche in altre parti del mondo:

Nel momento in cui stiamo scrivendo, il principale problema con l’app di messaggistica è l’invio di messaggi. Tramite l’applicazione risulta impossibile inviare testi, immagini o audio vocali, con un loop infinito nel caricamento. Mentre per quanto riguarda Instagram non è chiaro il problema riscontrato; con Facebook invece sembrano esserci problemi nella pubblicazione dei post.

whatsapp jd32jd023j

Attendiamo che i problemi si risolvino nelle prossime ore. Vi terremo naturalmente aggiornati e modificheremo l’articolo quando si rislverà la situazione.

LEGGI ANCHE: Meta lancia un suo generato di musica alimentato da un’IA

Meta

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi