Dr Commodore
LIVE

Forza Motorsport: ancora più adrenalina dopo il video gameplay della modalità carriera

Recentemente annunciato durante l’Xbox Showcase 2023, Forza Motorsport si appresta a dare un forte scossone al genere videoludico automobilistico, offrendo una delle esperienze più realistiche, interattive e adrenaliniche che la serie abbia mai offerto prima, presto disponibile per PC e per Xbox Seried X|S, nonché via Xbox Cloud Gaming su Xbox One (per quest’ultima non ci sarà una versione fisica).

La data di uscita del 10 Ottobre 2023 si avvicina ogni giorno di più e dopo aver rilasciato un nuovo trailer durante l’evento, gli sviluppatori di Forza Motorsport hanno voluto mostrare non solo la copertina ufficiale del titolo, ma anche un nuovo allettante video gameplay, dove ci viene spiegata nel dettaglio quella che sarà la parte per il giocatore singolo.

Nell’approfondimento che ci viene mostrato, possiamo dare un primo sguardo alla modalità carriera di Forza Motorsport, chiamata Builders Cup, presentata e commentata dal creative director Chris Esaki. La demo mostra il gioco avviato su una console Xbox Series X con delle impostazioni grafiche che gli permettono di girare a 4k con 60 FPS.

Forza Motorsport Copertina Ufficiale

I commenti sul gameplay di Forza Motorsport

Chris Esaki spiega come Forza Motorsport abbia sempre avuto un solo obiettivo: quello di innamorarsi della propria auto. Ed è proprio questo che hanno realizzato nel nuovo capitolo per la serie, basandosi su 3 punti fondamentali, ovvero alzare il livello della propria auto e scoprirne tutti i dettagli e i limiti, costruire la macchina dei propri sogni e infine competere con essa sui circuiti e dominare le gare.

Secondo Turn 10, la casa di sviluppo di Forza Motorsport, al giocatore verrà offerta una visione più futuristica di quelle che sono le gare automobilistiche e le auto stesse, questo in particolar modo grazie agli 800 e più potenziamenti che si possono sbloccare sul gioco e con i quali si può migliorare la propria vettura.

Ma nonostante tutto, le sfide non saranno così semplici anche nella modalità carriera, grazie a quella che viene definita l’AI migliore mai realizzata. Ciò vuol dire che gli altri partecipanti controllati dal computer daranno un gran filo da torcere al giocatore. Tutto il lavoro dietro Forza Motorsport da parte di Turn 10 è stato realizzato in modo da sfruttare a pieno tutta la potenza delle nuove console Xbox, per offrire ai giocatori l’esperienza automobilistica più bella e tecnicamente avanzata mai realizzata prima.

Forza Motorsport Gameplay

Leggi anche: GRAN TURISMO: TRAILER COMPLETO E DATA DI USCITA DEL FILM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi