Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Dr. Stone, la terza stagione tornerà a ottobre con dei nuovi episodi

Con il suo undicesimo episodio si è concluso oggi il primo cour della terza stagione di Dr. Stone, sottotitolata New World. Ma niente paura, perché la stagione tornerà a ottobre con il suo secondo cour, che sarà composto da un numero di episodi non ancora precisato (che sarà comunque tra gli 11 o i 13).

Che la terza stagione fosse una serie split cour si sapeva già grazie ai leak dei sempre affidabili Oecuf e Sugoi Lite, i quali avevano pure già leakkato che il secondo cour della stagione sarebbe arrivato in autunno.

Oltre alla conferma ufficiale, il canale YouTube di Toho Animation ha caricato un video musicale dell’opening della terza stagione, “Wasure Gataki” di Huwie Ishizaki. Il video musicale, diretto come la stagione e lo special Ryusui da Shūhei Matsushita, celebra la fine della trasmissione del primo cour, in quanto contiene clip provenienti da tutti e 11 gli episodi che lo compongono.

A proposito della terza stagione di Dr. Stone

La terza stagione di Dr. Stone è ambientata dopo gli eventi dell’episodio speciale Ryusui, e vede Senku e i suoi amici del Regno della Scienza imbarcarsi in un viaggio alla ricerca di una risposta a quello che ha causato l’incidente della pietrificazione molti secoli prima. Il loro primo passo è quello di costruire un vascello abbastanza resistente che gli possa tornare utile.

L’undicesimo e ultimo episodio del primo cour, intitolato “Un miracolo con il mio pugno“, è già disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. In futuro sulla piattaforma sarà caricato anche il doppiaggio italiano della stagione.

ep11 1 1

Yuichiro Kido si occupa della sceneggiatura di questa stagione. Yuko Iwasaki cura il design dei personaggi. Hiroaki TsutsumiTatsuya Katō e Yuki Kanesaka compongono la colonna sonora. Alla produzione c’è sempre lo studio TMS Entertaiment. Gli OKAMOTO’S eseguono l’ending “Where Do We Go?“.

Yusuke KobayashiMakoto FurukawaGen SatoKengi Kawanishi, Manami Numakura, Tomoaki MaenoAyumu Murase Ryota Suzuki sono tornati nei ruoli di Senku, Taiju Oki, ChromeGen AsagiriKohakuKinroGinro e Ryusui, e Maaya Sakamoto si è unita al cast nel ruolo di Francois.

ep11 3 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Demon Slayer, da dove vengono le calze di Mitsuri Kanroji: l’anime svela ciò che le rende speciali.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi