Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 94 prime immagini, l’allenamento demoniaco di Pan [SPOILER]

Dragon Ball Super sta per tornare anche questo mese. Il capitolo numero 94 del manga è atteso per i prossimi giorni, ma in queste ore sul sito web ufficiale sono state pubblicate, come di consueto, le prime immagini di questo mese.

Al momento il manga è impegnato nell’adattare le vicende di Super Hero, che proseguono ormai da diversi capitoli. Anche questo mese ci si aspettava di andare avanti con l’adattamento, e si sperava di raggiungere per lo meno la dimostrazione cartacea di Orange Piccolo. Pare però che le cose potrebbero non essere così.

In ogni capitolo dell’adattamento, è stato mostrato materiale equivalente a circa 20 minuti di film. Toyotaro però non si è trattenuto dal dilungare un po’ gli eventi aggiungendo qualche dettaglio in più, come ad esempio quello sul coinvolgimento di Crilin nella storia. Vediamo se le prime immagini del mese ci mostrano qualche ulteriore novità, e cosa riescono a dirci in merito a quanto durerà l’adattamento.

dragon ball super 94

Ancora diversi capitoli di adattamento

Secondo le informazioni attuali, osservando come si stanno svolgendo le cose i fan stimano che l’adattamento si potrebbe protrarre almeno fino a settembre. C’è chi spera di avere nuovo materiale prima di allora, ma è difficile che ciò accada.

Nel frattempo, sebbene l’adattento si stia dimostrando fedele, negli scorsi capitoli non sono mancate le discussioni su alcune modifiche fatte da Toyotaro a dialoghi e disegni. La più recente riguardava Broly e le sue forme mostrate nel manga VS nel film.

289489464 5359273784093651 30128 3

Arriviamo però a parlare delle immagini di questo mese. Le prime bozze del manga sono concentrate tutte su quanto accade tra la figlia di Gohan e Piccolo. Nel film, l’avevamo visto presentarsi a scuola con il soldato del Red Ribbon, che Pan ha abbattuto con un solo colpo.

Quella volta, Piccolo aveva giustificato alla maestra tale situazione alla sua maestra definendo tutto “parte del suo allenamento”. Bisogna aspettare la traduzione per vedere come alcune delle scene cambieranno (se cambieranno) nel manga.

Le prime bozze ominciano con la scena fuori dalla scuola di Pan, dove la ragazzina sta aspettando che qualcuno si palesi per poter tornare a casa. Ma non c’è nessuno in vista, e rimane da sola con la maestra, anche se ancora per poco.

Davanti a lei si fa vedere il soldato del Red Ribbon insieme a Piccolo travestito, ma la ragazzina non è affatto ingenua e appena l’uomo tenta di prenderle il braccio lo stende.

Pan riconosce però Piccolo grazie al suo Ki, e i due se ne vanno portandosi dietro il corpo dell’omaccione. Un poliziotto guarda la scena, d’altronde anche nel film Pan ce lo dice chiaramente: non puoi parcheggiare di fronte alla scuola la tua astronave. Piccolo porge alla ragazzina le manette, e i due partono rompendo il cartellone di Clean God (di cui ora conosciamo bene la storia). Nel frattempo, sull’astronave Piccolo e Pan parlano del da farsi, mentre il soldato del Red Ribbon si riprende.

dragon ball super super hero pic 3

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, CHICHI DIVENTA CHICHI BLACK IN UNA FAN ART, ED È PRONTA A ELIMINARE I MORTALI CON ZAMASU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi