Dr Commodore
LIVE

Pokémon TCG: svelate tutte le carte Full Art Rare del nuovo set SV2a Pokémon Card 151

A breve in Giappone verrà rilasciato l’attesissimo set di carte identificato con il nome SV2a Pokémon Card 151, in attesa di scoprire come verrà rinominato nella versione inglese prevista per fine estate/inizio autunno 2023. Tale set è un piacevole ritorno alle origini per tutti i collezionisti e giocatori del gioco di carte Pokémon, interamente focalizzato su quelle che sono le prime 151 creature segnate sul Pokédex nazionale.

Oltre che un tuffo nel passato, il nuovo set si fa notare anche per l’innovazione nello stile dei disegni. Nel corso degli anni sono state messe in circolo un enorme quantitativo di versioni di uno specifico Pokémon, tra carte comuni, rare, rare segrete e le rinomate Full Art, il cui disegno prende tutto lo spazio disponibile per offrire qualcosa dal colpo d’occhio evidente, in aggiunta alla tipica patina olografica che sottolinea ancora di più la sua rarità.

Nonostante sia un tuffo nel passato, pur trattandosi di un set basato sulla prima generazione, tutti i disegni sono esclusivi e nuovi, proposti in una versione volta a far risaltare non solo il Pokémon stesso, ma il suo essere libero nel suo ambiente naturale, quasi a fungere da modelli per un quadro artistico. Questa è la descrizione che ci sentiamo di dare dopo aver potuto ammirare il set completo, del quale sono state recentemente rivelate tutte le carte.

SV2a Pokémon Card 151 Charizard, Blastoise e Venusaur

Le carte rare segrete e full art del set

Del set mancavano da mostrare soltanto le rare speciali e le ultra rare, adesso opportunamente rivelate in quello che è un bel gruppo di Full Art, dove chiaramente i protagonisti sono gli starter principali con le loro evoluzioni e alcuni dei preferiti dal pubblico o che comunque hanno avuto un ruolo importante nella storia e nell’anime.

Ogni carta rappresenta uno dei protagonisti della prima generazione, alcuni ripetuti in una versione più rara, per un totale di 165 pezzi nel set. Tra questi c’è anche il famoso ritorno di Kadabra, che da 21 anni non viene riproposto in un set a seguito del famoso ban della carta raffigurante un personaggio ritenuto visivamente troppo malvagio per quel periodo.

Queste ultime novità svelate sono state ben accolte dai fan, felici non solo di avere come tema una delle loro generazioni preferite e la più conosciuta al mondo, ma soprattutto dalla bellezza dei disegni, in particolar modo di questi ultimi mostrati. Secondo alcuni invece avrebbero potuto dare più importanza ad altri protagonisti come ad esempio Mewtwo, così come realizzare un disegno migliore per l’amatissimo Charizard, ma nel complesso la maggior parte è soddisfatta di come è stato realizzato l’intero set.

Pokémon TCG SV2a Pokémon Card 151

Leggi anche: POKÉMON: SCARLATTO E VIOLETTO – EVOLUZIONI A PALDEA, VI PRESENTIAMO IN ANTEPRIMA PIKACHU EX E LA CARTA FULL ART DI RAICHU!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi