Dr Commodore
LIVE

Pokémon: Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea, vi presentiamo in anteprima Pikachu EX e la carta full art di Raichu!

Il 9 giugno debutterà la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon dedicata alla nona generazione del franchise: Pokémon Scarlatto e violetto – Evoluzioni a Paldea. Tra le tantissime novità che fanno parte di questa nuova espansione ci sono tantissime full art, e oggi vi presentiamo in anteprima alcune carte di questa espansione dedicate a Pikachu EX e a Raichu, i Pokémon Topo di tipo elettro di prima generazione.

La carta di Pikachu ex mostra un’illustrazione di Pikachu realizzata completamente in CG da N-DESIGN. Il Pokémon esce dal riquadro dell’illustrazione con diverse parti del corpo, tra cui la coda. La cosa interessante è che lo sfondo in cui avviene la scena è completamente visibile anche nel resto della carta, che sembra avere un colore giallo trasparente. Il mon è ritratto con un’espressione piena di sé mentre esegue un attacco elettrico.

La carta ha 190 PS e le mosse Pika Pugno (di potenza 30) e Fulmine Dinamico. Quest’ultima non solo ha una potenza di 220, ma ha un effetto che indica al giocatore di lanciatore una moneta, e di scartare tutte le energie nel caso dovesse uscire croce.

SV02 IT 063 2 1

La carta di Raichu è una bellissima full art che mostra il Pokémon sdraiato a letto al contrario, con un’espressione felice in volto mentre dorme. Il Pokémon è attorniato da alcune scariche elettriche da lui prodotte. Nell’illustrazione si vede anche un po’ dell’arredamento della stanza in cui il mon sta dormendo. Un altro dettaglio che cattura l’attenzione è un tavolino nella parte inferiore dell’immagine, apparecchiato con una tazza, una bottiglia e un giornale.

La stanza viene illuminata dalla luce solare che entra dalla finestra, anche se rimane dell’ombra per buona parte del letto, visto che attaccato ad esso c’è una tenda verde con dietro un mobile azzurro. Questa carta ha come effetto particolare la Carica Voltaica, che permette al giocatore di cercare nel proprio mazzo due carte energia elettro da assegnare a questo Raichu, anche se poi deve rimischiare il mazzo. La mossa d’attacco di questa carta è invece Fulmine, che ha una potenza di 200, che all’utilizzo fa scartare tutte le energie usate su Raichu. La carta ha solo 140 PS.

SV02 IT 211 1 1

L’illustrazione di questa full art è stata realizzata dall’artista Toshinao Aoki, artista che lavora con il gioco di carte di Pokémon sin dall’espansione Neo Revelations del 2001. Per la precedente espansione di Scarlatto e Violetto, Aoki ha realizzato delle carte riguardanti i mon Oranguru, Hypno e Slowpoke (quest’ultima pure full art).

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: un demake riporta il videogioco al 1999.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi