Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco l’aspetto della carta di Kadabra nel nuovo set: il ritorno dopo 21 anni dal ban

Dopo 21 anni dal suo ban nel gioco di carte Pokémon, Kadabra tornerà ufficialmente con una nuova carta ufficiale. Per chi si fosse perso la storia riguardo l’assenza di questa carta, ecco un piccolo riepilogo degli eventi: in giapponese i nomi ufficiali di Kadabra, Abra e Alakazam sono omaggi a dei famosi maghi ed illusionisti, e per Kadabra in particolare è stato utilizzato il nome Yungerer.

Questo nome era un riferimento a Uri Geller, illusionista noto per il suo talento nel piegare i cucchiai; tuttavia, questo riferimento non piacque all’illusionista, che decise di dar battaglia con delle cause legali a TPC. Solo nel 2020, 20 anni dopo, questa battaglia ha trovato la sua fine con la decisione del mago di abbandonare la causa, decidendo così di permettere a TPC di usare Kadabra.

Il mago spiegò come il suo cambio di pensiero sia originato per merito delle sue nipoti e dei fan appassionati di Pokémon. Lui stesso inoltre ha rivelato come la carta sarebbe tornata presto nel gioco di carte, già a partire da quest’estate. Dopo aver avuto delle prime informazioni sul suo ritorno, il quale sarebbe avvenuto con il set di Carte Pokémon 151, adesso possiamo vedere per la prima volta l’aspetto della carta di Kadabra 21 anni dopo la sua ultima apparizione.

kadabra WQPi6ID

Il ritorno di un ‘Mon

La notizia è giunta attraverso il sito di PokeBeach, nel quale viene svelato come ci sarà un set basato su il Pokédex dei ‘Mon di Kanto tra i quali verrà incluso anche l’iconico Kadabra. Il set includerà in realtà un totale di 165 carte, e verrà rilasciato in Giappone a partire dal 1 6 giungo 2023. Il prezzo base sarà di circa 45 euro per 20 pacchetti, ed è probabile che arriverà anche nei mercati internazionali prima della fine dell’anno (sebbene ancora non siano giunte conferme ufficiali).

Una nota divertente riguarda la tempistica con cui è giunta questa rivelazione: possiamo infatti notare come l’annuncio ufficiale sia stato effettuato durante la giornata del primo aprile, eppure il ritorno di Kadabra non è affatto uno scherzo crudele: il ‘Mon tornerà veramente alla ribalta. Stranamente, non è stata posta troppa enfasi sul fatto che la creatura tornasse finalmente in questo nuovo set, almeno non da parte della compagnia stessa.

pokémon

In ogni caso, questo è un ritorno decisamente inaspettato ma atteso da tempo, e poter vedere le cose tornare a com’erano un tempo renderà sicuramente felici tutti i fan di vecchia data del franchise che magari ricordano ancora quei tempi in cui la carta sparì dal mercato per via della causa che ha coinvolto la compagnia. Proprio per questo possiamo aspettarci anche l’arrivo di una gran quantità di collezionisti che cercheranno di appropriarsi di questa carta.

Potrebbe interessarti:

POKÉMON GO, MOLTI GIOCATORI ABBANDONANO IL GIOCO DOPO LA LIMITAZIONE DEI RAID DA REMOTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi