Dr Commodore
LIVE

Pokémon, arriva la conferma: dopo il ban di 22 anni la carta di Kadabra sta per tornare ufficialmente

Poco più di 2 anni fa è giunto un evento che ha scosso tutto il panorama del gioco di carte di Pokémon: la vicenda è iniziata con Uri Geller, illusionista ben noto per i fatti avvenuti negli anni 2000 che solo in questi ultimi anni si è scusato per aver portato all’eliminazione del Pokémon Kadabra dal gioco di carte del franchise.

A quei tempi, egli accusò Nintendo di aver creato un personaggio malvagio per richiamare al regime nazista, e inoltre il nome giapponese della bestiola sembrava suonare piuttosto simile a quello dell’artista (Yungerer-Geller). Nonostante la questione sembrasse essersi risolta per il meglio per Nintendo nel 2023, la compagnia decise comunque di terminare la stampa di carte di Kadabra.

Tuttavia, dopo le scuse giunte nel 2020 da parte di Geller su Twitter, adesso sembra che il Pokémon sia pronto per un ritorno ufficiale all’interno di questo popolarissimo gioco di carte, che ha formato e cresciuto numerosi bambini e che rimane tutt’ora giocatissimo in tutto il mondo.

Pokémon kadabra

Dopo 22 anni giunge un atteso ritorno nel gioco di carte dei Pokémon

La rivelazione è giunta da PokéBeach.com, noto sito dedicato al franchise. Lo staff avrebbe parlato con l’uomo responsabile della causa che portò al ban del mostriciattolo, e all’interno di una registrazione si può sentire Geller dire di essere entusiasta del sapere che i fan della serie siano elettrizzati per il ritorno di Kadabra nel gioco. Inoltre, ha voluto ringraziare i fan che lo hanno contattato nel corso degli anni, poiché è stato grazie a loro (e alle sue nipoti) se ha cambiato idea.

Oltre a ciò, lo stesso Geller afferma di essere stato uno “sciocco”, e di aver commesso un devastante errore. Detto ciò, a partire da quest’estate potremo rivedere il Pokémon originale tra le numerose carte disponibili; lo scorso agosto sempre Geller disse a PokeBeach che forse ci sarebbe stato il ritorno già a dicembre, ma i tempi ancora non erano certi.

5fc8df2295209

Ora però viene data una conferma più che certa del ritorno della carta, la quale sarebbe in dirittura d’arrivo per giugno di quest’anno. Secondo PokéBeach, la carta tornerà nel set di carte 151, il quale conterrà 165 carte, e ogni scatola di buste avrà 20 confezioni al costo totale di 5800 yen (circa 50 euro).

Preparatevi dunque ad acquistare innumerevoli pacchetti di carte Pokémon, tutto per potersi riunire con questa creatura da troppo tempo assente nella nostra vita.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi