Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda, nuove voci sull’ipotetico film in arrivo

Il franchise di Zelda grazie all’uscita degli ultimi due capitoli su Nintendo Switch, Breath of the wild e Tears of the Kingdom, ha diffuso se possibile ancora di più la propria notorietà.
Abbiamo visto che il web si è riempito con guide e curiosità, visitate a tal proposito la nostra sezione dedicata a Tears of the Kingdom, per entrambi i titoli con giocatori da tutto il mondo che continuano a creare e condividere le proprie scoperte e la propria creatività.

Qualche settimana fa, in seguito allo straordinario successo raggiunto dai videogiochi, gli stessi sviluppatori di Nintendo avevano affermato che l’arrivo di un progetto cinematografico sulla saga non era poi una cosa così utopica, mostrando un certo interesse per l’idea ma senza sbilanciarsi troppo.

A supportare questa teoria c’è poi il grande successo raccolto tra il pubblico di affezionati e non raggiunto dal recente Super Mario Bros. Movie, che in brevissimo tempo è diventato a detta di molti uno dei migliori, se non il migliore, film sui videogiochi di tutti i tempi.
Le ultime notizie sembrano suggerire proprio un futuro simile anche per le avventure di Link nelle terre di Hyrule.

The Legend of Zelda

Il progetto cinematografico su The Legend of Zelda è realtà?

Secondo quanto affermato dal giornalista Jeff Sneider durante il podcast di The Hot Mic, la Universal sarebbe in fase di contrattazione con Nintendo per chiudere un grosso accordo riguardante The Legend of Zelda.
Nonostante si tratti solamente di una voce, che andrà inevitabilmente confermata prima di poter speculare ancora sul progetto, sembra che Illumination-Nintendo, lo stesso studio di animazione che ha lavorato al film di Super Mario Bros., potrebbe iniziare a breve i lavori sulla nuova pellicola.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Possiamo dire che, anche se non si tratta di una notizia ufficiale, è una cosa che ci stiamo aspettando tutti ed è anche logico che Nintendo e Universal vogliano proseguire su questa strada dopo aver guadagnato 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo con il film dedicato all’idraulico più famoso di sempre, che per ora si prende il titolo di film di maggior incasso del 2023.

Il film, con un cast all stars di doppiatori tra cui Chris Pratt, Anya Taylor Joy e Jack Black, è diventato anche il film d’animazione con l’incasso più alto della storia nel solo primo weekend di uscita al botteghino.

zelda tears of the kingdom film

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi