Dr Commodore
LIVE

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è il nuovo, piccolo titolo della saga Yakuza

Dopo la parentesi nel giappone feudale di Yakuza Ishin, la saga torna nella timeline canonica del mondo contemporaneo con Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, il titolo debuttato questa sera al Summer Game Fest 2023. Si tornerà dunque per le strade di Sotenbori e Yokohama, ancora una volta nei panni di Kiryu Kazuma, per impugnare armi improvvisate e menare gli Yakuza indegni di questo nome — ma il gioco sarà molto più breve rispetto a quanto siamo abituati.

In arrivo nel 2024, questo capitolo di Yakuza promette un breve ritorno alle origini, distaccandosi dal gameplay a turni di Like a Dragon (che non aveva convinto tutti i fan) per riabbracciare il più familiare approccio in tempo reale che ha definito la serie sin dagli albori. Tuttavia, come fa sapere il Ryu Ga Gotoku Studio, questo capitolo sarà più breve e compatto rispetto alle precedenti avventure di Kiryu, e dalle immagini del trailer sembra che anche le atmosfere potrebbero cambiare.

Questo cambio di ritmo è dovuto alla natura di Like a Dragon Gaiden: non si tratta propriamente di un titolo maggiore, assomigliando piuttosto ad uno spin off volto ad introdurre gli eventi di Like a Dragon 8, insomma una lettera d’amore che aiuterà a capire cosa c’è nel futuro del beneamato Kiryu-chan.

Yakuza Like a Dragon Gaiden Kiryu vestito da Agente segreto

Yakuza Like a Dragon Gaiden, i dettagli del trailer

Lo studio dietro il titolo ha accompagnato il trailer con un interessante spezzone che aiuta a capire di che pasta sarà fatto questo piccolo e compatto capitolo, perciò vi riportiamo le parole tradotte.

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name segue la storia di Kazuma Kiryu, che opera sotto il nome in codice “Joryu“. Un tempo leggendario Yakuza, ha poi finto la morte e abbandonato il suo nome con lo scopo di proteggere la propria famiglia. Ora, (Kiryu) viene gettato in un conflitto da una figura misteriosa che sta tentando di farlo uscire allo scoperto. Le emozionanti missioni secondarie vi attireranno in un confronto epico che si svolgerà di pari passo con l’esplorazione dei quartieri di Sotenbori e Yokohama”.

Yakuza Like a Dragon Gaiden combattimento agente segreto fili Kiryu
Kiryu come Miles

Kiryu è più raffinato che mai, ma allo stesso tempo non dimentica le sue origini da gangster. Grazie ai due stili di combattimento disponibili, sarà possibile interpretare sia il temibile e portentoso boss malavitoso che il furbo ed efficiente agente segreto. Nel trailer che vi lasciamo qui sotto si può apprezzare specialmente questo lato da 007, che grazie ai fili (l’unico gadget mostrato, eccetto gli occhiali da sole) permette un combattimento degno dei migliori film di azione spionesca.

Ulteriori dettagli su questo titolo arriveranno senza dubbio durante il RGG Summit Summer 2023 del 15 giugno; per ora sappiamo almeno il prezzo, di 49,99$, e le piattaforme su cui sarà disponibile, cioè PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Serie X.

Leggi anche: LIKE A DRAGON 8 ANNUNCIATO UFFICIALMENTE DA RYU GA GOTOKU CON UN TRAILER

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi