Dr Commodore
LIVE

Like a Dragon 8 annunciato ufficialmente da Ryu Ga Gotoku con un trailer

Siamo ormai entrati pienamente in aria Tokyo Games Show, la più importante fiera videoludica del Giappone che si terra nei prossimi giorni e porterà con sé tanti annunci da parte delle software house nipponiche. Stamattina però si è tenuto un evento separato dalla fiera: il RGG Summit, l’evento di Ryu Ga Gotoku, studio di sviluppo della serie Yakuza.

Serie che come vedremo ha subito di fatto un rebrand del proprio nome. Infatti, l’ultimo capitolo uscito era stato chiamato Yakuza: Like a Dragon (trovate qui la nostra recensione del gioco). Un titolo che va a tradurre quello che è il nome originale giapponese della saga, Ryu Ga Gotoku (sì, come lo studio). E con il prossimo gioco, si andrà a completare questa operazione.

Infatti, in occasione dell’odierno RGG Summit è arrivato l’annuncio ufficiale e primo trailer di Like a Dragon 8. Come vedete la denominazione Yakuza decade completamente dal titolo, completando la transizione del capitolo principale. L’arrivo è previsto per il 2024. Qui sotto il trailer mostrato:

Like a Dragon 8 sarà cross-gen

Il trailer mostrato ci mostra davvero poco del gioco. Vediamo infatti una figura in ombra camminare per la strada principale di Kamurocho, iconico quartiere di Tokyo che fa da scenario ai capitoli della serie da sempre. Dopo alcuni passi si affiancha alla prima figura una seconda. I due una volta arrivati in primo piano si rivelano essere Ichiban Kasuga, protagonista del settimo capitolo, e lo storico Kazuma Kiryu, protagonista della serie.

Proprio quest’ultimo appare decisamente diverso, con una pettinatura stravolta e i capelli argentati.
Possiamo quindi intendere che il titolo proseguirà la storia del novello protagonista della serie, affiancandolo al passato con Kiryu, il quale continuerà la sua storia e vedremo in quale modo.

Da notare alcuni dettagli alla fine del trailer. Oltre la finestra di lancio generica fissata per il 2024, vengono anche riportate le piattaforme d’uscita: PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (anche Steam). Il titolo sarà dunque un cross-gen, nonostante l’uscita molto avanzata e a ormai quattro anni dall’arrivo delle console di nuova generazione. Speriamo che ciò non vada a limitare troppo il titolo e si possa godere comunque di un passo avanti tecnico rispetto al settimo capitolo. Non resta che attendere.

Like a Dragon 8, Kiryu e Ichiban

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi