Dr Commodore
LIVE

Yakuza, annunciato un nuovo showcase: vedremo Like a Dragon 8?

La serie di Yakuza, ora nota come Like a Dragon, potrebbe avere pronte diverse novità per i suoi fan. Lo studio ideatore degli ultimi capitoli dell’amata saga, Ryu Ga Gotoku Studio, ha fatto un annuncio che non potrà che fare la gioia di tutti gli appassionati dell’action-adventure: è in arrivo uno showcase interamente a tema Like a Dragon!

L’ultimo capitolo della serie, Yakuza: Like a Dragon, è uscito ormai nel 2020 quindi, dato che difficilmente tra un capitolo e l’altro sono passati più di 3 anni, è logico aspettarsi qualche grossa novità in arrivo, magari proprio l’atteso Like a Dragon 8. Ma andiamo subito a scoprire cosa ci è dato sapere, per il momento, su questo evento.

Yakuza: Like a Dragon ha convinto praticamente tutti, con un soldio 8.1 su Metacritic

Yakuza (Like a Dragon) 8 potrebbe essere presto annunciato

Ryu Ga Gotoku Studio, che ricordiamo essere sotto l’ala prorettrice di SEGA, ha fatto il seguente annuncio sui suoi canali principali:

Poche informazioni, ma estremamente precise: uno showcase dedicato alla serie di Like a Dragon è in arrivo il 16 giugno alle nostre ore 4 del mattino, la diretta verrà trasmessa sul canale Twitch dello studio. A seguito di quanto accaduto durante l’ultimo showcase, durante il quale venne annunciato Like a Dragon 8, nulla ci vieta di immaginare che vedremo qualcosa di più riguardo a questo atteso titolo (anzi, è molto probabile).

Tutto ciò che sappiamo sul nuovo titolo riguarda il personaggio principale, che sarà, anche stavolta, il nostro amato Ichiban Kasuga, anche se non mancheranno altri personaggi che abbiamo imparato ad amare negli scorsi capitoli. Data tale affermazione da parte degli sviluppatori, segue logicamente l’idea che il titolo riprenda gli eventi di Yakuza: Like a Dragon.

Yakuza (like a Dragon) è una serie capace di unire criminalità, azione e pura follia

Una serie solida… come un drago!

A partire dal suo primo capitolo, uscito nel 2006, la serie oggi chiamata Like a Dragon è stata capace di collezionare successi su successi: i 7 capitoli originali hanno saputo fare la gioia di pubblico e critica grazie ad un gameplay divertente e ad una storia capace di intrattenere, oltre alla capacità, da parte degli sviluppatori, di non prendersi troppo sul serio, generando situazioni esilaranti.

Nel corso degli anni sono usciti anche diversi spin-off della serie che vale la pena menzionare. Tra questi ricordiamo Yakuza: Dead Souls, ambientato nel bel mezzo di un’apocalisse zombie e Judgment, che ci metterà negli inediti panni di Takayuki Yagami, un investigatore privato che si troverà a dover risolvere un’intricata serie di omicidi.

immagine promozionale di Judgment

Leggi anche: GIAPPONE, AGLI YAKUZA NIENTE SCONTI NEI SUPERMERCATI: BOSS FA UNA CARTA PUNTI E FINISCE NEI GUAI

Articoli correlati

Condividi