Dr Commodore
LIVE

Netflix: Le serie TV più spaventose, Thriller e Horror da non perdere

Il catalogo Netflix è sempre in continua espansione e tra film, documentari, anime, serie TV e via discorrendo il tutto sembra spesso sfuggire al nostro controllo e proprio per questo spesso diventa difficile organizzare una lista di tutto ciò che vorremmo vedere, dove inevitabilmente sfugge anche qualcosa di nostro gradimento.

Per questo all’interno dell’articolo vi vogliamo consigliare le serie TV più spaventose all’interno del catalogo, dove insieme agli horror e ai vari thriller presenti sulla piattaforma cercheremo di creare una lista varia, per tutti i gusti, che come ben sappiamo sono sempre soggettivi e anche per questo non esistono mai delle verità assolute, stesso discorso vale anche per “le più spaventose”, visto che anche l’ dipende sempre dal soggetto; nonostante questi dettagli noi ci proviamo, pronti?

Junji Ito Maniac

Qua stiamo parlando di un anime, una serie antologica tratta dalle opere del mangaka nipponico Junji Ito. La buona trasposizione dall’orrore su carta da parte di Netflix rende il tutto più appetibile (e anche più spaventoso) quindi anche per questo è fortemente consigliata a tutti gli amanti del genere.

junji ito maniac hanging balloon

The Haunting of Hill House

Uscita nel 2018 sulla piattaforma quest’ultima ha sempre raccolto un grande successo e ogni volte che si può è un reato non consigliarla. Ricordi terrificanti affiorano nei nuovi inquilini di una casa con un passato oscuro, violento, profondo.

Stranger Things

Forse è scontato ma nonostante non sia un grande capolavoro è anche giusto che questo titolo sia presente nella lista dei consigli Netflix, specie se vi va a parlare di horror e thriller. Il miscuglio dei Duffer della mitologica fantascientifica/orrorifica degli anni ottanta merita comunque una possibilità nonostante i vari difetti del prodotto.

Love, Death & Robots

Altra serie antologica consigliata per lo slittamento su vari generi: horror, fantascienza, thriller, avventura e tanto altro. Il cambio di personaggi e stile animato in ogni episodio sono la colonna portante di questo piccolo capolavoro, che ovviamente se si ha Netflix non bisogna farsi sfuggire.

Castlevania

Una piccola perla animata tratta dal noto franchise videoludico degli anni ottanta, che ancora oggi raccoglie una cerchia di appassionati non indifferente. Netflix coglie l’atmosfera e l’anima del prodotto, confezionando una serie degna di nota capace di mescolare thriller e horror in un connubio perfetto, usando un pizzico di avventura che di certo non gusta mai.

The Watcher

Qui parliamo proprio di un successo sulla piattaforma, visto che ancora oggi rimane una delle serie horror/thriller più viste del momento: “Una famiglia si trasferisce nella casa dei suoi sogni, solo per essere poi tormentata da lettere minacciose, strani vicini e sinistre minacce.” Non diciamo altro.

Devilman: Crybaby

Un anime dark fantasy, thriller/horror ispirato al capolavoro manga del maestro Go Nagai. La lotta tra gli umani e i demoni si accenda in questa piccola perla animata, dove sangue, gore e sequenze cruente sono all’ordine del giorno, rendendo il prodotto per un pubblico dallo stomaco forte.

devilman.crybaby

Dahmer

Evan Peters incarna il violento serial killer che negli anni settanta ha ucciso numerosi adolescenti e giovani uomini, riuscendo a sfuggire alla Polizia per molto tempo. La serie che ha fatto discutere tutto il mondo (comprese le famiglie delle vittime ndr) è forse una delle più note del momento nonché una delle più macabre e inquietanti presenti su Netflix, vista la sua narrazione tratta da eventi realmente accaduti.

Dark

Dark è una delle serie più meritevoli della piattaforma e tra fantascienza, thille e horror qui ci troviamo di fronte a un vero capolavoro, sia per quanto riguarda la messa in scena sia per quanto riguarda la scrittura generale.

Netflix: Le serie TV più spaventose, Thriller e Horror da non perdere

Ce ne sarebbero anche tanti altri in realtà, proprio per questo la lista potrebbe essere pressapoco infinita, quindi in calce vi lasciamo anche altri nomi:

  • Non siamo più vivi
  • Squid Game
  • Hellbound
  • Red Rose
  • Slasher
  • The Midnight Club
  • 1899
  • The Order
  • Midnight Mass
  • Sweet Home
  • Paranormal
  • Haunted
  • Tokyo Ghoul
  • Kingdom
  • Ash vs Evil Dead
  • Copenhagen Cowboy

Via: Netflix

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi