Dr Commodore
LIVE

Netflix: come scaricare film e serie TV per guardarli offline

Su Netflix è ovviamente possibile scaricare i vostri film e le vostre serie TV preferite sui vostri dispositivi, così da poterli guardare anche senza connessione, nel caso vorreste risparmiare dati, batteria e via discorrendo, senza contare che non sempre è possibile avere una connessione stabile quando si è in giro.

Come leggiamo dalla fonte Netflix dovrete avere l’ultimo aggiornamento scaricato sulla piattaforma all’interno dei seguenti dispositivi:

  • iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive
  • Smartphone o tablet Android con Android 4.4.2 o versioni successive
  • Tablet Amazon Fire con Fire OS 4.0 o versioni successive
  • Tablet o computer Windows 10 (versione 1709 o successiva) o Windows 11
  • Computer Chromebook e Chromebox che usano l’app Netflix da Google Play Store

Come scaricare un film, una serie TV, un anime e via discorrendo

Jeffrey Dahmer, la figlia di una vittima sulla serie Netflix: "Da quando è uscita non dormo più. Non lo merito".
Credit – Netflix

Dopo aver cercato la serie o il film che desiderate scaricare, adocchiate se il titolo scelta ha affianco l’icona del download, così da procedere all’azione desiderata.

Ricordate che potete avere fino a 100 download attivi sul vostro dispositivo, sempre considerando il numero previsto di questi ultimi all’interno del vostro abbonamento. In calce tutta l’operazione precisa:

  1. Apri l’app Netflix e tocca Download freccia rivolta verso il basso.
    • Su un dispositivo con Windows 10 o Windows 11, apri l’app Netflix e seleziona Menu .
  2. Seleziona Vedi cosa puoi scaricare, Trova qualcosa da scaricare, Trova altri contenuti da scaricare o Disponibili per il download, a seconda del dispositivo.
  3. Seleziona una serie TV o un film.
  4. Nella pagina della descrizione, tocca Download freccia rivolta verso il basso.
    • Per le serie TV, l’icona Download freccia rivolta verso il basso è visibile accanto a ciascun episodio disponibile. Gli utenti Android visualizzeranno inoltre l’opzione Scarica stagione per scaricare tutti gli episodi della stagione selezionata.
    • Per evitare il consumo di dati, scarica su una rete Wi-Fi.

Se disdici l’abbonamento, le serie TV e i film che hai scaricato saranno eliminati dal dispositivo. Se in seguito riattivi l’abbonamento dovrai scaricarli di nuovo. In poche parole si resetta tutto.

Netflix: dove guardare il titolo scaricato?

Wednesday, Mercoledì Addams
  1. Accedi all’app Netflix e seleziona Download freccia rivolta verso il basso.
    • Su un dispositivo con Windows 10 o Windows 11, apri l’app Netflix e seleziona Menu icona menu, quindi I miei download.
  2. Trova il titolo che vuoi guardare e seleziona Riproduci pulsante riproduci.
    • Per le serie TV, seleziona la serie, quindi tocca Riproduci pulsante riproduci accanto all’episodio che vuoi guardare.

I titoli che andrete a scaricare saranno disponibili soltanto sul dispositivo su cui è stato effettuato il download e possono essere guardati da qualsiasi profilo dell’account. I download scadono dopo un preciso periodo di tempo e per alcuni titoli è previsto un limite massimo di download annuali.

Via: Netflix

Articoli correlati

Condividi