Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: la prova gratuita del PS Plus Premium è troppo breve

Futuri maghi e streghe che non sono ancora convinti se unirsi al mondo magico hanno finalmente un’opportunità per decidere. Hogwarts Legacy è stato un successo in tutto e per tutto, con gli sviluppatori che continuano a tenerlo aggiornato e ad offrire supporto con aggiornamenti sia dal lato grafico che nelle impostazioni di gioco.

Soltanto poco tempo fa è stata rilasciata la versione PS4 del gioco, di cui abbiamo anche abbondantemente elencato i lati positivi nella nostra recensione, mentre non se ne fa ancora nulla per la versione su Nintendo Switch per la quale bisognerà aspettare Novembre 2023 per poterlo giocare.

Ma focalizzandoci sul lato Playstation, Sony ha deciso di offrire a tutti i giocatori in possesso di un abbonamento Premium del PS Plus, una prova gratuita di Hogwarts Legacy, utile a decidere se vale la pena acquistare il gioco o meno. Purtroppo però sembra che la cosa non sia stata pensata a fondo. Potrebbe infatti non valere la pena scaricare il gioco per provarlo.

Hogwarts Legacy

La brevissima versione di prova di Hogwarts Legacy

WB Games e Sony non hanno preso in considerazione quella che è la parte iniziale offerta da Hogwarts Legacy per decidere la durata della prova gratuita, una sezione del gioco ricca di scene cinematiche iniziali, dialoghi e scelte tra cui la casa di appartenenza e il proprio personaggio. Infatti seguendo quanto scritto sulla selezione, è possibile provare Hogwarts Legacy per 0.75 ore, praticamente 45 minuti totali.

Troppo poco per arrivare a vedere nel complesso quello che offre l’open-world e come è effettivamente strutturato il gioco e valutarlo per bene. Per il tipo di esperienza che offre il titolo, una durata così bassa non basta nemmeno per arrivare ad esplorare il castello o a farsi un giro completo prima che il timer del PS Plus scada, interrompendo la prova.

L’unico lato positivo riguarda la possibilità, una volta acquistato il gioco, di caricare i progressi accumulati in questa breve demo del gioco, permettendo dunque al giocatore di non dover ripetere le stesse azioni e rivedere i filmati. Ne vale davvero la pena? La decisione ovviamente spetta al futuro giocatore, ma per come funziona il mondo di oggi, tanto vale guardarsi qualche video introduttivo sulle maggiori piattaforme di condivisione.

Hogwarts Legacy

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: STOP AL MALTRATTAMENTO DEI GATTI, PENA UN’AVADA CATDAVRA

Articoli correlati

Condividi