Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy per Nintendo Switch è stato rimandato

Sono in molti i giocatori che hanno avuto occasione di giocare a Hogwarts Legacy, il titolo, infatti, è uscito ormai durante il lontano febbraio 2023 su console PS5, Xbox Series X/S e PC. Tutti i fan di Harry Potter sapevano che, per vedere il gioco su console old gen (PS4, Xbox One e Nintendo Switch) ci sarebbe stato da attendere, ma per qualcuno l’attesa sarà ancora più lunga del previsto.

Il team di gioco, nelle scorse ore, ha reso noto che la versione per Nintendo Switch non potrà uscire nei tempi programmati, ovvero luglio 2023, ma dovremo attendere ancora un po’. La scelta è supportata anche da motivi finanziari che sono stati individuati in un articolo di VideogamesChronicle.

Hogwarts Legacy ci catapulta nel mondo di Harry Potter

Hogwarts Legacy arriverà su Switch in autunno

Il comunicato è stato reso pubblico dall’account Twitter ufficiale del gioco, che riporta con dispiacere la notizia: “Hogwarts Legacy verrà lanciato su Nintendo Switch il 14 novembre 2023. Sappiamo che i fan non vedono l’ora di giocarci su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra priorità. Grazie per la pazienza”.

Il titolo, come ci ricorda il post, è disponibile ora su tutte le altre console previste, alle quali si sono aggiunte recentemente PS4 e Xbox One. La società, però, fa sapere di tenere moltissimo al rilascio su console Nintendo del titolo.

Hogwarts Legacy promette molte attività ai giocatori

L’importanza del pubblico giapponese per Warner Bros

Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre di Warner Bros. Discovery la scorsa settimana, JB Perrette, CEO di streaming e giochi globali, ha definito “importante” l’uscita del titolo per PS4 e Xbox One, ma ha affermato che la società ha speranze significativamente maggiori per la versione per console Nintendo.

“Lo vediamo come probabilmente una base di partenza molto più grande e una base di fan che, per quanto riguarda il franchise di Harry Potter, che ovviamente fa appello a un pubblico molto vasto a livello globale, e in mercati come il Giappone, dove Nintendo ha una grande autorità e il franchise di Harry Potter cambia fortemente in termini di popolarità, vediamo un valore aggiunto nella versione per ibrida Nintendo, sicuramente rispetto alla release effettuata sulla generazione precedente”

l'universo di Hogwarts Legacy attende solo di essere esplorato

Leggi anche: HARRY POTTER X TAMAGOTCHI NANO: UNA NUOVA, MAGICA ACCOPPIATA

Articoli correlati

Condividi