Dr Commodore
LIVE

Harry Potter x Tamagotchi Nano: una nuova, magica accoppiata

Se anche tu vuoi dimostrare (soprattutto a te stesso) di poter effettivamente prenderti cura di teneri e indifesi animaletti digitali, ora potrai farlo, e pure con animali… beh, fantastici. I Tamagotchi stanno per tornare in una veste magica: Bandai Namco offrirà a tutti gli appassionati della saga di Harry Potter la possibilità di prendersi cura di una tra ben 25 creature appartenenti al famosissimo mondo di Hogwarts.

Avrai l’irripetibile possibilità di riscattare l’umanità a cui hai rinunciato quando hai ripreso in mano il tuo Tamagotchi nel 2000 dopo 3 anni di completa noncuranza dell’animaletto che ci abitava dentro (e di cui avevi promesso ti saresti preso cura) e potrai pure farlo in grande stile, a quanto pare.

Con questa magica occasione, potrai infatti finalmente occuparti come si deve di una civetta, per esempio, o di un ippogrifo o di uno snaso, addirittura, e potrai farlo incontrando saltuariamente nel tuo spazio digitale i protagonisti della saga di magia che ha stregato le masse.

Tamagotchi Harry Potter #1

Tamagotchi Nano ospiterà le creature di Harry Potter e di Animali Fantastici

Sebbene non disponiamo ancora di una data di uscita precisa, sul sito ufficiale della Bandai è già disponibile un’anteprima del prodotto con tanto di video illustrativo, design del packaging e possibilità di scegliere la propria creatura magica tra il mondo di Hogwarts e quello di Animali Fantastici. Ce ne saranno di tutti i tipi: gatti simili a Grattastinchi, assordanti mandragore, fieri ippogrifi e dispettosi snasi di diversi colori e musetti. Insomma, stavolta non avrai proprio scuse per non prenderti cura della tua creaturina digitale.

Sempre nel video introduttivo ci viene mostrata inoltre la presenza di ben 4 minigiochi, rispettivamente intitolati “Colleziona oro”, “Consegna una lettera”, “Vola Ippogrifo!” e “Scassina il lucchetto”, e la possibilità di ospitare nel proprio Tamagotchi 4 dei più importanti personaggi della serie di Harry Potter e Animali Fantastici, ovvero sia Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e Newt Scamander.

In poche parole, le possibilità di gioco sembrano essere molto dinamiche e variegate, fattore che riuscirà sicuramente ad accalappiare sia i nostalgici fan di lunga data di questo simpatico dispositivo che le nuove generazioni, sempre più incuriosite dal retro e dal vintage gaming.

Tamagotchi Harry Potter #2

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Harry Potter: confermata ufficialmente la serie TV HBO con un breve teaser

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi