Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: paura dei ragni? Con la nuova patch arriva la modalità per aracnofobici

Torna a far parlare di sé in questi giorni Hogwarts Legacy, titolo sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment che trasporta tutti i giocatori nel magico mondo ideato dalla scrittrice J. K. Rowling. Ad essere sotto i riflettori non è soltanto l’uscita del gioco su console PS4 e Xbox One, ma anche una patch introdotta, la 1.06, su tutte le piattaforme in concomitanza con il lancio delle console “last gen”.

Le note della patch rilasciate sul sito ufficiale di Hogwarts Legacy mostrano un quantitativo importante di bug risolti e imperfezioni corrette legate alle missioni e a diversi elementi del gioco, così come la risoluzione di alcuni possibili crash, miglioramenti alle prestazioni e aggiornamenti legati alle opzioni del gioco quali ad esempio quelle legate all’upscaling o al ray tracing.

Ma l’aggiornamento più curioso, posizionato proprio all’inizio delle note della patch a farlo sembrare il più importante di tutti, è l’introduzione di una modalità per aracnofobici. Quanti giocatori, come lo era Ron Weasley nella serie cinematografica, sono terrorizzati dalla presenza o visione dei ragni? A quanto pare su Hogwarts Legacy lo sono in molti se gli sviluppatori sono arrivati a introdurre questa nuova modalità.

Hogwarts Legacy Modalità per Aracnofobici

Meno ragni minacciosi su Hogwarts Legacy

Come annunciato in un post su Twitter, la modalità per aracnofobici sarà un’opzione introdotta nel menù in gioco che potrà essere attivata e disattivata liberamente. Tale opzione cambierà radicalmente il modello dei ragni, rendendoli meno minacciosi e più buffi grazie alla presenza di pattini sotto le zampe, similmente a quello che successe all’Acromantula in cui si trasformò il Molliccio davanti a Ron nel terzo film sotto l’incantesimo Riddikulus. Nel dettaglio la modalità:

  • Cambierà l’aspetto di tutti i ragni nemici
  • Ridurrà e rimuoverà i versi striduli dei ragni e gli effetti di acido
  • Rimuoverà l’effetto del terreno durante lo spawn dei ragni più piccoli
  • Rende i corpi dei ragni sconfitti invisibili, senza però rimuoverne le collisioni
  • Non cambierà l’immagine dei ragni nella Guida

Un utente in risposta ha anche mostrato come appaiono su Hogwarts Legacy i vari ragni con la nuova modalità, mentre altri hanno apprezzato la loro nuova forma e confermato la sua efficacia contro la fobia. Per qualcun altro invece la loro nuova versione risulta addirittura più terrificante della precedente. Resta comunque l’ottimo lavoro svolto nell’affrontare questo tema che permetterà adesso anche a quella fetta di giocatori di superare le zone infestate dai nemici a 8 zampe.

Hogwarts Legacy Ragni

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: STOP AL MALTRATTAMENTO DEI GATTI, PENA UN’AVADA CATDAVRA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi