Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085, cosa si cela nei poteri dei Gorosei e quali Frutti del Diavolo avrebbero [SPOILER]

Da tempo immemore ormai si discute della forza effettiva dei Gorosei, e i fan di One Piece sembrano separarsi in due fazioni distinte: coloro che pensano come gli astri della saggezza possiedano una straordinaria forza nascosta, e coloro che invece credo che questi non abbiano poteri di qualche genere, contando sulla forza degli Ammiragli e della Marina.

Sebbene quest’ultima possibilità sia stata supportata da diversi elementi (di recente, ad esempio, abbiamo visto come uno dei Gorosei diretto ad Egghead si trovi sotto la “protezione” di Kizaru, segno che dunque egli necessiti di qualcuno che combatta per lui), è diventata nel tempo sempre più improbabile.

Ma a prescindere dalla questione di essere adatti al combattimento o meno, il capitolo 1085 di One Piece ci dà una conferma importante riguardo i poteri dei Gorosei: essi infatti possiedono dei Frutti del Diavolo, similmente ad Imu.

one piece five elders gorosei aliens 1 1 1

Il potere dei Gorosei

Il fatto che i Gorosei non siano dei combattenti potrebbe teoricamente essere corretto solo in parte. Può darsi che alcuni di loro non abbiano delle abilità adatte al combattimento, mentre altri invece sì come nel caso dell’astro della saggezza pelato e con la tunica, in possesso di una lunga spada.

Gorosei Featured 1

Detto ciò, nel capitolo 1085 viene mostrato finalmente come anch’essi potrebbero essere in possesso di poteri fenomenali: Oda infatti mostra improvvisamente al loro posto la comparsa di alcune ombre bestiali, le quali appaiono su di loro dopo che Sabo ha tentato di attaccare Imu con del fuoco, e sembrerebbero avere ognuna una forma diversa.

Purtroppo nel capitolo non abbiamo avuto modo di vederle con troppa chiarezza, ma è possibile distinguere alcune caratteristiche tra ogni sagoma.

  • Uno di loro sembra un uccello: possiamo infatti vederne le ali e il becco simile a quello di un’aquila,
  • Uno di loro sembra avere un lungo corno sul muso e delle orecchie che ricordano un rinoceronte o un cinghiale.
  • Uno di loro sembra un demone o una sorta di toro per via delle corna sul capo.
  • Sembra inoltre che uno di loro, con tutta probabilità quello con la tunica e la spada, abbia l’hagoromo ovvero delle nuvole attorno al suo collo similmente a Luffy o Lucci nella loro versione risvegliata
  • Infine, l’ultimo rimasto appare solo come una gigantesca sagoma strisciante.
8i

La natura dei loro poteri non viene ulteriormente sviluppata all’interno del capitolo, ma vedendo come abbiano delle sembianze animalesche s’ipotizza come essi potrebbero avere dei Frutti del Diavolo con una tipologia relativa ad un qualche frutto Zoan mitologico. Nello specifico, si tratterebbe di alcuni in grado di aver dato loro dei poteri “demoniaci”. Ironico, considerando la loro denominazione di “santi” nel nome.

Carte AllBlue NouveauMonde Shinsekai OnePiece NewWorld Map semi 1

Anche se non è stato ancora svelato ufficialmente di che genere siano questi loro poteri, e sebbene Sabo sia riuscito a scappare (grazie al sacrificio di Cobra), se i Gorosei occupano un posto di tale rilievo e sono arrivati ad essere i pilastri portanti del Governo Mondiale significa che la loro forza non può essere poi così sottostimata.

L’arrivo di Jaygarcia Saturn ad Egghead ora ha un peso ben più differente rispetto a quando abbiamo lasciato l’isola della scienza diversi capitoli fa. Kizaru a questo punto potrebbe non sembrare più così necessario per affrontare Luffy, il quale potrebbe trovarsi ad usare il suo potere “divino” scontrandosi contro un avversario “demoniaco”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1085, CHI SONO TUTTI I MEMBRI DELLA FAMIGLIA DELLA D ESISTITI FINORA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi