Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, in un cosplay C-18 è pronta a recitare in un live action

Sono moltissimi i manga che hanno superato le 100 milioni di copie vendute. Ma solo 6 hanno oltrepassato il traguardo dei 200 milioni: Doraemon, Golgo 13, Detective Conan, One Piece, Naruto e, infine, Dragon Ball. L’opera di Akira Toriyama ha fatto il suo debutto su “Weekly Shonen Jump” nel 1984 e dopo 39 anni è ancora tra i manga più popolari di sempre.

Dragon Ball è veramente un’icona nella cultura pop, citata in moltissimi prodotti. Basti pensare a quanto l’anime abbia ispirato Michael B. Jordan per il suo Creed III o la presenza di un omaggio alla Kamehameha in Spider-Man 2, la prossima esclusiva di punta di PlayStation 5.

Per questo motivo, sono tantissimi i cosplay che vedono protagonisti i vari personaggi dell’opera di Akira Toriyama. Un esempio è Bulma, uno dei primi personaggi apparsi nel manga e geniale inventrice. Insieme a lei troviamo anche C-18, l’androide che debutta nella Saga di Cell e che conquista il cuore di Crilin. Un esempio di fedelissimo cosplay del popolare cyborg creato dal Dottor Gelo è quello di Monica Castro.

C 18 Dragon Ball Z

Il fantastico cosplay di C-18 di Monica Castro

Monica Castro su Instagram ha indossato i panni di molti personaggi degli anime, dei manga e in generale di opere iconiche della cultura pop. Per esempio ha realizzato un cosplay della Gatta Nera di Spider-Man o di Rogue del cartone degli Insuperabili X-Men. Parlando di Dragon Ball, Monica Castro ha invece realizzato più volte alcune versioni dell’androide C-18, in cosplay decisamente fedeli e che ricordano il personaggio originale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝕄𝕠𝕟𝕚𝕔𝕒 ℂ𝕒𝕤𝕥𝕣𝕠 | ℂ𝕠𝕤𝕡𝕝𝕒𝕪𝕖𝕣 (@moneecastro)

Parlando del franchise di Dragon Ball, tutti gli appassionati sono in attesa di nuove notizie su un possibile proseguimento dell’anime di Super. Al momento non ci sono ancora notizie, e anche i rumor in merito hanno iniziato a diminuire nelle ultime settimane; segno che bisognerà ancora attendere.

E08BB537 49C3 461E B841 32A0334F8148

Mentre il manga di Toyotaro di Super è in corso di pubblicazione. Lo scorso mese è uscito il capitolo 93, mentre martedì 20 giugno giungerà su MANGA Plus il nuovo capitolo 94. Parliamo dell’app ufficiale di Shueisha che consente ai lettori di tutto il mondo di leggere i capitoli appena usciti dei manga. Nel nostro Paese è disponibile la lettura delle opere in lingua inglese.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball, Bulma in un fedelissimo cosplay ci riporta sul pianeta Namecc

cosplay c 18

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi