Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, in un fedelissimo cosplay C-18 si rilassa in mezzo alla natura

Se c’è un manga e un anime che hanno caratterizzato gli Novanta e Duemila, quello è sicuramente Dragon Ball. L’opera nasce nel 1984 dalla penna di Akira Toriyama, ispirata al noto mito orientale de Il Viaggio in Occidente. Nel raggio di unidici anni Toriyama ha pubblicato l’opera in 42 volumi, diventando tra i 5 manga più venduti di sempre (con più di 260 milioni di copie).

Toei Animation con il suo adattamento sul piccolo schermo ha contribuito notevolmente al successo dell’opera di Toriyama, soprattutto in Occidente con Dragon Ball Z (trasmesso in Italia nei primi anni Duemila). La seconda serie adatta infatti i volumi dal 17º in poi, chiudendo con l’ultimo tankobon del manga. Tra le varie saghe preferite dai fan e adattate dall’anime di Toei troviamo la Saga degli Androidi e di Cell.

Parliamo di una parte dell’anime molto intensa, che vede Goku e i suoi alleati fronteggiare Mecha-Freezer e Cell, insieme le creazioni robotiche del dottor Gelo. Una di loro è proprio C-18, uno dei personaggi femminili più iconici del manga e protagonista di diversi cosplay. Uno dei meglio realizzati è quello di Melissa Lissova.

Dragon Ball C-18

Il cosplay di C-18 realizzato da Melissa Lissova

Sulla sua pagina presente su Instagram Melissa Lissova ha realizzato molti cosplay legati a produzioni giapponesi e occidentali. Tra le sue interpretazioni troviamo Marin di My Dress-Up Darling, Ciri di The Witcher e Yor di Spy x Family. Uno dei cosplay che le è riuscito meglio é sicuramente C-18, che ha realizzato in più occasioni, come in questa caso.

Dragon Ball C-18

Intanto, il manga di Dragon Ball Super prosegue nella sua pubblicazione mensile, che avviene quasi sempre intorno al 19/20/22 del mese; al momento siamo arrivati a un totale di 92 capitoli. I fan dell anime di Super sono invece in attesa di un possibile annuncio di una sua continuazione. Un hype che è salito grazie al successo del film Dragon Ball Super – Super Heroes e per i rumor che si rincorrono in merito da diversi mesi. Non resta che attendere eventuali annunci ufficial

LEGGI ANCHE: Dragon Ball, un cosplay di Bulma ricorda una tenera scena con Vegeta

cosplay c 18

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi