Dr Commodore
LIVE

One Piece: Brook e Big Mom si scontrano in questa meravigliosa fan art

Senza dubbio, Brook è l’anima dei Pirati di Cappello di Paglia di One Piece: il battito cardiaco nascosto, il collante “magico” e il sostegno costante che tiene tutto insieme. Tuttavia, nonostante il suo ruolo cruciale – seppur spesso non visto – Brook raramente ottiene i riflettori e l’attenzione degli altri membri dell’equipaggio, anche se probabilmente manca poco per qualche sua svolta importante.

Ora una bellissima fan art però, mette al centro il personaggio, ricreando uno dei momenti più epici di Brook: la sua lotta con Big Mom, dimostrando ancora una volta che quando le cose si fanno difficili, i Pirati di Cappello di Paglia possono sempre contare su un assist da brivido del loro musicista di “fiducia” (a tutti gli effetti), come leggiamo anche su Screenrant.

Condivisa sul profilo One Piece di Reddit da @wafalo, l’epica sfida di Brook contro Big Mom è ricreata in tutto il suo splendore ammaliante. L’opera d’arte reimmagina quel momento memorabile nel capitolo #849 di One Piece in cui Brook appunto, si trova faccia a faccia con Big Mom e i suoi Homies, Napoleon, Zeus e Prometheus. Disegnato dalla prospettiva in terza persona, gli spettatori sono immediatamente consapevoli dello squilibrio di potere nella contesa, poiché l’altezza e la corporatura di Big Mom rendono Brook piccolo e debole.

One Piece: Brook e Big Mom si scontrano in questa meravigliosa fan art

Nonostante le avverse probabilità, la rappresentazione di Brook da parte di @wafalo lo presenta come sfidante, determinato e impavido. Come lui stesso accenna nel manga, è molto più vecchio di Big Mom e ha fatto il pirata molto prima che lei sapesse cosa fosse un “Jolly Roger”. Quindi, mentre il suo spettacolo di “fuoco e tuono” potrebbe spaventare un pirata meno coraggioso, non significa nulla per un uomo che ha passato decenni a sfidare la morte.

Il confronto di Brook con Big Mom e i suoi Homies è stato solo un segmento della missione dei Pirati di Cappello di Paglia per infiltrarsi nella base dell’Isola di Big Mom e salvare Sanji dalle sue grinfie. Luffy e i suoi compagni hanno intrapreso una missione per individuare e salvare il loro compagno, mentre a Brook e Pedro è stata assegnata la missione di ottenere una duplicata del Road Poneglyph di Big Mom, una parte chiave di informazioni per conoscere il percorso verso il One Piece. Con astuzia e abilità, Brook è riuscito ad accedere alla Stanza del Tesoro di Big Mom.

Sfortunatamente, la presenza di Brook è stata rilevata da Big Mom che, una volta allertata, si è precipitata nella camera per affrontare la minaccia. Realizzando l’importanza della missione, Brook non ha indietreggiato, nemmeno di fronte a probabilità schiaccianti. Di certo, nonostante il suo urlo dell’anima basato sul frutto del diavolo Yomi Yomi e gli attacchi di infusione dell’anima, Brook non è mai riuscito a superare i poteri di Big Mom.

Al contrario, nessuno dei suoi avversari è riuscito a ferirlo mortalmente. Infatti, dopo ogni volta che Brook veniva abbattuto, si rialzava di nuovo, pronto a combattere – proprio come il vero guerriero pirata che è sempre stato.

Brook vs

Brook è senza dubbio un asso nella manica all’interno della ciurma dei Cappello di Paglia, e considerando la mancanza di “tempo sullo schermo” che Brook ha in One Piece, la sua battaglia contro Big Mom e i suoi Homies è stata un grande evento per la sua figura, visto che è stato esaltato e messo finalmente sotto i riflettori. Ha contribuito a mettere in evidenza il suo coraggio, la sua abilità nel combattimento e la sua resilienza. Infatti, pochi pirati in One Piece hanno affrontato un Yonko e sono sopravvissuti per raccontare l’accaduto.

Leggi anche: ONE PIECE FILM RED: IL LUNGOMETRAGGIO HA GIÀ RIVELATO IL VERO SOGNO DI LUFFY?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi